Questa sera mercoledi 27 dicembre 2017 vedremo la sfida tra Newcastle-Manchester City giocare alle ore 20.45 allo St. James Park, il match sarà valido per la 20esima giornata di campionato di Premier League 2017/2018. Opportunità per il City di Guardiola di allungare ulteriormente il distacco con il Manchester United dopo che la squadra di Mourinho ieri è uscito con un pareggio in casa contro il Burnley per 2-2.
Il Newcastle ad un passo dalla zona retrocessione
Con 18 punti ottenuti in questa parte di campionato, il Newcastle è ad un solo punto di distanza dalla piena zona retrocessione. Tre punti fondamentali i giocatori di Benítez sono riusciti ad ottenere nella giornata precedente di campionato in casa del West Ham vincendo 2-3. Il Newcastle in questa partita scenderà con il (4-4-1-1): Elliot; Yedlin, Lascelles, Lejeune, Manquillo; Ritchie, Hayden, Merino, Atsu; Gayle, Joselu. Allenatore: Rafael Benítez.
Il Manchester City sempre più leader di Premier
Dopo il pareggio dello United di ieri, per il City vincere questa partita darebbe ulteriore certezza di un organico superiori rispetto alle rivali di campionato. Con 55 punti conquistati, miglior difesa e miglior attacco di Premier, i giocatori di Guardiola sembrano essere non solo la prima candidata per il titolo inglese, ma anche una delle favorite per la Champions League. In campo questa sera il Manchester City giocherà con il (4-3-3): Ederson; Walker, Mangala, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Sterling, Sane, Aguero. Allenatore: Pep Guardiola.
Il Manchester City arriva dalla larga vittoria casalinga contro il Bournemouth per 4-0. Per chi non si fosse visto la partita vi riportiamo gli highlights del macth.