Novità Google Maps per il Coronavirus e per Natale

Novità Google Maps per il Coronavirus e per Natale

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Google Maps non finisce mai di stupide. Porta sempre importanti aggiornamenti per aiutare quotidianamente le persone. Tante novità sono in arrivo su Google Maps, sia per quanto riguarda il Coronavirus, sia per Natale. La funzione dedicata al Covid-19 non solo mostra il tasso di infezione in un determinato posto, ma mostra anche i servizi medici nei pressi di quella zona. Sarà fantastico per chiunque abbia la fortuna di viaggiare durante le vacanze. Infatti, potrai controllare le restrizioni e le regole locali prima di uscire di casa.

Inoltre, i dati sul trasporto pubblico aggiornati a livello globale, mostrano la probabilità di affollamento del tuo percorso. Ciò risulta molto importante quando devi intraprendere un percorso in cui mantenere la distanza sociale è complesso. I dati sono forniti in crowdsourcing dagli utenti. Quindi non dimenticare di segnalare se ti ritrovi a contatto ravvicinato con altre persone.

Novità Google Maps: gli aggiornamenti per il Coronavirus e Natale

I paesi selezionati (Stati Uniti, Canada, Germania, Australia, Brasile e India al momento del lancio) potranno anche vedere dove si trova il loro ordine da asporto, il suo orario di arrivo e, una volta che il mondo tornerà alla normalità, potrai effettuare e controllare le prenotazioni per il pasto. Questo lancio iniziale sarà esteso “presto” a 70 paesi. Per gli automobilisti negli Stati Uniti, ci sono altre buone notizie, poiché l’integrazione dell’Assistente Google annunciata in precedenza con la modalità di guida è ora disponibile in anteprima. Consente di controllare la maggior parte delle funzioni con la propria voce. Questo si traduce in maggior tempo passato a guardare la strada, anziché il display del telefono.

Mentre ci avviciniamo al Natale, Google ha escogitato una serie di suggerimenti su come utilizzare Google Maps per favorire l’allegria natalizia. Troveremo un elenco di statistiche e fatti su come le nostre vite sono cambiate durante la pandemia. Dunque Google ha introdotto alcune piccole chicche per passare anche il tempo, quando non si ha niente da fare.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com