Google Maps Sos Alert

Google Maps Sos Alert ci avvertirà in caso di calamità naturali

intopic.it feedelissimo.com  
 

Google Maps Sos Alert per le calamità naturale, gli utenti saranno avvisati in caso di imminenti fenomeni quali incendi e uragani.

Tutti conosciamo le ottime funzionalità di Google Maps, l’app per dispositivi Android che consente di visionare le mappe di un determinato punto geografico, ma non solo. Indicazioni stradali, densità del traffico, presenza di autovelox, sono solo alcune delle skill di questo prezioso e valido strumento. Un  vero alleato per l’automobilista, o il semplice cittadino che necessita di indicazioni stradali reali e di imminente comprensione.

Google Maps Sos Alert, info sulle calamità naturali

disastro

Ai fattori precedentemente esposti si è aggiunto un nuovo tassello, ancor più importante in termini di sicurezza. Maps infatti ci avvertirà in caso di imminente calamità naturale. Si tratta di una novità davvero interessante, utile soprattutto in presenza di fenomeni quali avvenuti terremoti, incendi, possibilità dell’arrivo di uragani, inondazioni ecc.

Siamo di fronte a un servizio davvero innovativo, denominato Sos Alert, a maggior ragione in quei contesti particolarmente interessati da questi fenomeni. Basti pensare al continente nordamericano, interessato spesso e volentieri da tornado. Oppure ai territori del sud est asiatico, dove non di rado si verificano maremoti e ulteriori disastri naturali.

Consente agli utilizzatori dell’applicazione di tener sotto controllo tutti i dati e le informazioni che autorità e forze dell’ordine rilasciano in questi frangenti di grande difficoltà.

Sicurezza per il cittadino e gli automobilisti

Google Maps Sos Alert non è l’unica novità di questo periodo. Ricordiamo anche l’utilizzo del tachimetro, nuova funzione adottata  che consente di osservare la velocità istantanea del mezzo, sprigionando una sorta di allarme nel caso in cui venga oltrepassato il limite, relativo al percorso interessato.

In vari stati inoltre il software segnala l’esistenza di autovelox, le apparecchiature adibite al rilevamento della velocità.

Altre notizie di tecnologia sulla pagina del sito.

Articoli correlati:

Google blocca gli aggiornamenti Android di Huawei

Caso Google Huawei: Codacons pensa ad una class action

Trekker Street View: Cammini d’Italia su Google Maps

Tutor autostrade: situazione e mappa delle aree controllate

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar