Parma Pezzella

Parma Pezzella e Gagliolo le note positive contro l’Udinese

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Pezzella e Gagliolo le note positive in casa Parma dopo il ko contro l’Udinese. La squadra di Liverani esce sconfitta dalla Dacia Arena 3-2 dopo aver lottato ad armi pari con l’avversario. Peccato per il gol di Pussetto a fina gara che ha fatto sfumare la possibilità di prendersi almeno un punto. Sulla prestazione degli emiliani pesa ovviamente la situazione legata al Coronavirus, con sette positivi impossibilitati a giocare. Soprattutto in attacco la squadra era priva di un centravanti di ruolo. Le assenze di Cornelius e Inglese si sono fatte sentire.

Parma voti alti per Pezzella e Gagliolo

Così le buone notizie per il Parma arrivano dalla difesa grazie ai mancini, il migliore in campo è stato Pezzella. Sulla fascia sinistra ha solcato il campo con attenzione in difesa e qualità in attacco. L’ ottima prestazione è stata anche condita dall’assist per il momento 2-2 di Karamoh. L’ex di turno viene premiato da tutti i quotidiani nazionali con un bel 6.5.

Tra i top entra di diritto anche Gagliolo, scelto come sostituto di Bruno Alves al centro della difesa. Attento in fase di marcatura,  si è reso protagonista anche di un paio di salvataggio su azioni pericolose dell’Udinese. Promosso a pieni voti quindi. Chissà che non possa essere una soluzione a lungo termine, anche perché Iacoponi ieri è stato invece molto impreciso.

Curioso notare che proprio Pezzella e Gagliolo alla vigilia erano in ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro. Probabilmente se Bruno Alves non avesse dovuto alzare bandiera bianca, uno dei due non avrebbe trovato spazio nell’undici titolare.

Adesso lo Spezia, il Parma ha bisogno di punti

Oggi giornata di riposo per i ducali che domani riprenderanno gli allenamenti. La speranza è che la situazione legata al Covid-19 possa migliorare, anche perché domenica c’è il match con lo Spezia. Sfida delicata quella contro gli aquilotti che da vincere a tutti i costi. Lo ha detto ieri dopo la gara il portiere Sepe e non si potrebbe essere più d’accordo. Il Parma attualmente è terzultimo in classifica con soli tre punti figli di una vittoria e tre sconfitte. I liguri non sono un cliente semplice, ma la vittoria è necessaria per uscire dalla zona retrocessione.

Fonte foto: Pagina Facebook ufficiale Parma Calcio 1913

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24