Patrizio Santo tra "Milady" e Sanremo Giovani

Patrizio Santo tra “Milady” e Sanremo Giovani

intopic.it feedelissimo.com  
 

PESCARA – Patrizio Santo tra “Milady” e Sanremo Giovani. Il cantante pescarese, infatti, ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo (uscito per la Ondesonore Records), che vanta il featuring con il rapper americano Mic Champion. Contemporaneamente, l’artista è tra i 65 che hanno superato la prima selezione di Sanremo Giovani per poter puntare all’edizione 2020 della nota kermesse canora.

Il prossimo 3 novembre Patrizio si presenterà con il brano inedito “L’estate a dicembre” alle audizioni al Teatro delle Vittorie di Roma, esibendosi di fronte alla Commissione Musicale presieduta da Amadeus (come direttore artistico) e composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

Da qui ci sarà la selezione dei 20 che prenderanno parte alla trasmissione di Raiuno “Italia sì”, in onda il sabato pomeriggio con la conduzione di Marco Liorni. Durante questo programma avverrà una nuova scrematura, perché ne resteranno soltanto 10, che avranno poi la possibilità di cantare il 19 dicembre su Raiuno.

Quello sarà l’ultimo step: chi vincerà, infatti, conquisterà uno dei 5 posti che garantiranno l’accesso a Sanremo 2020, categoria Nuove Proposte.

Patrizio Santo tra “Milady” e Sanremo Giovani

Per quanto riguarda, invece, “Milady”, la collaborazione tra Patrizio e Mic Champion è nata sui social con una stima reciproca fino a portarli alla creazione di un singolo dal sapore internazionale. Le riprese del video sono state effettuate tra la Florida (nello specifico, Miami) e l’Italia. Nonostante la distanza geografica, i due hanno amalgamato i loro diversi stili e le loro culture musicali creando un sound unico.

Patrizio Santo è reduce da una collaborazione con Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia, con “Non ci ferma nessuno”. Grazie a ciò si sono donati 10.000 pasti completi al Banco Alimentare. La canzone è diventata colonna sonora della campagna sociale motivazionale ideata dallo stesso Abete.

Inoltre, la scorsa estate Patrizio è stato tra i protagonisti del Deejay on Stage a Riccione con “Ancora”. Il suo primo album è quasi pronto: Patrizio ha una ricca fanbase che lo segue e con cui interagisce quotidianamente.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar