pellissier lascia il calcio

Pellissier lascia il calcio, il Chievo ritira la maglia

 

Pellissier lascia il calcio, il Chievo ritira la maglia. Una vita con la maglia gialloblù, a 40 anni il capitano dice addio al pallone

Diciassette anni con la maglia del Chievo Verona, primatista nelle presenze (515 e 139 reti): Pellissier lascia il calcio.

L’annuncio qualche giorno fa a cui fa seguito la scelta della società di ritirare la maglia numero 31 da sempre indossata da Pellissier.

A tal proposito infatti il presidente Luca Campedelli ha sottolineato come il suo capitano “incarna tutto quello che è il Chievo”.

Forse è l’ultimo calciatore romantico della nostra Serie A, ha scelto sempre con il cuore quando invece avrebbe potuto fare un “salto di qualità”.

Aspetto che il calciatore ha anche sottolineato in conferenza stampa:

Sì è vero, sarei potuto andare in una grande squadra, guadagnare di più, vincere di più.

Ma tutto quello che sono riuscito a ottoenre, e penso al gol con la maglia dell’Italia, l’ho fatto giocando con il Chievo.

Una soddisfazione enorme.

Sergio Pellissier lascia il calcio, soddisfazione per una carriera eccellente unita all’amarezza per la retrocessione del Chievo in B

Questa infatti la sentenza del campionato di Serie A 2018/2019 che, il prossimo anno, non vedrà ai nastri di partenza di gialloblù.

Una decisione difficile che il calciatore maturava dallo scorso anno; il presidente provò a convicenrlo del contrario ma la decisione è ormai presa.

E Pellissier in conferenza precisa:

Voglio che la società torni ad essere quello che è stata finora. Per far ciò è giusto farsi da parte e lasciare spazio ad altri.

In realtà volevo continuare a giocare in Serie A ma ci sono dei momenti in cui è necessario capire quando è il momento di smettere.

Il calciatore lascia il calcio giocato ma non il mondo il calcio

Mister Domenico Di Carlo infatti, è sicuro che Pellisser avrà un futuro in una delle scrivanie della società gialloblù.

“Ringrazio lui, il presidente e tutti coloro che sono riusciti ad allenare un campione” afferma il tecnico.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Chievo Verona AC

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.