Salvini commenta sui migranti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Salvini commenta sui migranti. A pochi giorni dalle, Elezioni Europee Il Ministro dell’interno Matteo Salvini torna a parlare della situazione migranti in Italia.  Il contesto sembra sempre più incandescente dal punto di vista politico, per i continui “battibecchi” tra i penta-stellati e la Lega.

Sia Matteo Salvini, che Luigi Di Maio, rispettivamente i leader delle due compagini, non perdono occasione per portare avanti il loro programma elettorale. Nelle ultime ore, quindi proprio il Ministro degli Interni si è letteralmente ” vantato” dei risultati ottenuti, commentando:

” Nel 2019 ci sono stati meno sbarchi, meno reati commessi, meno morti in mare. Se qualcuno rimpiange i porti aperti, che portavano in Italia più clandestini e facevano morire in mare più persone, sappia, che avrà nel sottoscritto un avversario irriducibile”.

Fonte foto

Salvini sui migranti, meno sbarchi in Italia

Il ministro dell’interno Matteo Salvini ha ci ha tenuto a precisare i risultati del governo italiano in merito . Dal primo Gennaio 2019 ad oggi sono sbarcate solo 1009 persone, contro le 9959 dello stesso periodo dell’anno passato. Ma l’uomo politico è apparso anche preoccupato per la controversia giudiziaria che ne è quasi nata dicendo: ” Abbiamo dimostrato all’Europa che facciamo da soli. Questo mi è costato un tentato processo. Ora stanno provando di nuovo con il Tribunale dei Ministri di Catania”. Poi, durante un comizio elettorale  a Sanremo Salvini ha chiarito:” A loro dico…..processatemi pure, ma non fatemi perdere tempo. Non c’è logica nell’indagare un Ministro, che ferma un barcone per 4 giorni”- Riferendosi probabilmente al caso Sea Watch. La nave tedesca piena di migranti bloccata in mare.

Le affermazioni del Ministro Salvini

Matteo Salvini è tornato a commentare poi il suo programma politico in vista delle elezioni.

” E’ urgente portare giustizia, sicurezza e disciplina nel paese. A proposito di questo qualcuno dei 5 stelle  che ha detto che il Ddl sicurezza non serve”- Ha replicato seccamente il politico. “L’unica cosa che voglio bloccare sono i barconi. L’italia ha bisogno in questo momento di cose da fare”- Ha infine aggiunto.

Fonte copertina pixabay

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24