Condividi su:
Ponyadi 2019, l’appuntamento è a Roma. Spazio allo sport, al gioco e alla competizione nell’evento più atteso tra gli sport equestri
Create dalla Federazione Italiana Sport Equestri nel 2006, le Ponyadi 2019 hanno dimostrato da subito la struttura vincente.
Questo grazie a un evento che rappresenta al meglio la fusione tra l’attività sportiva equestre di base e l’aspetto fondamentale del gioco.
Aspetto che, nel bambino, rappresenta una delle attività più importanti per il sano sviluppo della personalità e della socializzazione.
Appuntamento dal 28 al 31 agosto presso l’Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto, nel cuore di Roma
Una quattro giorno che avrà l’obiettivo quindi di rendere indimenticabile la presenza di oltre mille bambini e oltre 1.200 pony.
Senza dimenticare il supporto degli ippogenitori e familiari, istruttori, amici e accompagnatori.
Le Ponyadi 2019 vedranno presenti tutte le discipline e attività equestri praticabili insieme al cavallo e in questo caso specifico il pony
Le competizioni in programma inoltre sono aperte agli allievi delle scuole di equitazione che vanno dai 5 ai 14 anni di età.
Una manifestazione quindi che vedranno impegnate le rappresentative di 19 regioni e della Repubblica di San Marino.
Il programma dell’edizione 2019
Giovedì 29 agosto nel pomeriggio si svolgerà la cerimonia del Giuramento dell’Atleta.
Sfileranno cioè le rappresentative regionali e un giovane atleta presterà il giuramento di fedeltà ai valori sportivi.
A seguire dall’accensione del braciere, che con un chiaro richiamo ai Giochi Olimpici rappresenterà un momento molto suggestivo a cui prenderanno parte migliaia di presenti.
L’animazione nell’area commerciale terrà attivi anche i più pigri, e quando la fame si farà sentire non mancheranno i punti di ristoro.
Saranno proposte attività di Horse-Painting, dove i bambini potranno esprimere la loro creatività con colori applicati sui pony (protetti da una apposita coperta).
Questo permetterà di realizzare per loro fantasiosi mantelli mentre si prova la gioia inesprimibile di un contatto fisico diretto e intenso con gli amici a quattro zampe.