Premier giornata numero dodici

intopic.it feedelissimo.com  
 

Premier giornata numero dodici col match clou Liverpool Manchester City.

Premier giornata numero 12. Si entra nel vivo con una certezza sul vincitore del titolo.

In Inghilterra il campionato sembra essere una corsa a due fra Liverpool e Manchester City. Siamo arrivati alla giornata numero dodici e squadre come  Chealsea, United, ed Arsenal non sembrano avere le capacità tecniche per tenere il passo delle due super potenze. Troppa alternanza di risultati e problemi societari per potersi giocare il titolo fino alla fine. Nemmeno i cambi tecnici e l’arrivo di Lampard a Londra può cambiare il destino. Liverpool e City giocano in un altro campionato, nonostante la differenza dopo undici gare sia di 6 punti a favore dei Reds.

Entrambe hanno dominato gli ultimi anni dividendosi i titoli nazionali, la differenza rimane nella Champions vinta dai rossi e desiderio di un City che quest’anno non può sbagliare. Solo così si può giustificare la differenza in classifica. Per gli uomini di Guardiola la conclusione di un progetto deve avvenire con la vittoria europei. I milioni spesi non giustificherebbero la sola vittoria in Premier. Gli organici a disposizione dei due tecnici sono notevoli, le loro marce inarrestabili, da queste due squadre arriverà la vincitrice della Premier 2019.

Premier titolo

Liverpool contro City domani scontro frontale

Tutto sarà più chiaro domani dalle 17 e 30 quando le due squadre si sfideranno nel big match della dodicesima giornata. Per gli uomini di Guardiola serve solo la vittoria. Il titolo passa da questi 95 minuti. Accorciare renderebbe il campionato ancora più avvincente. Per i reds sarebbe importante vincere, un segnale di dominio che aiuterebbe anche in Europa. Il City non ha nessun risultato di rilievo in europa, fallire sarebbe deleterio. La proprietà vuole la coppa forse anche a costo di lasciare qualcosa in campionato. Liverpool e Klopp hanno ancora più fame e nessuna intenzione di lasciare per strada qualcosa.

Domani ci sarà la grande sfida che ci chiarirà le idee sul prossimo vincitore della Premier ma sopratutto se il City è la vera favorita alma vittoria in Champions, il campo non sbaglia mai il verdetto.

 

Fonte foto

https://www.facebook.com/premierleague/

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar