Primavera Cagliari Atalanta: i rossoblu cedono il primato

Primavera Cagliari Atalanta: i rossoblu cedono il primato

intopic.it feedelissimo.com  
 

Cagliari Atalanta era la sfida al vertice del campionato primavera. Oggi alle 11.00 era previsto il calcio d’inizio, con diretta sul canale Sportitalia che trasmette tutte le gare del torneo. Le due squadre di Canzi e Brambilla, finora hanno dato vita ad un bel gioco ed a conseguenti risultati importanti. I bergamaschi sono i campioni d’Italia in carica, e quindi in un certo senso, sono una conferma. Gli isolani invece al momento, sono le vera sorpresa del campionato. Una squadra costruita pian piano con criterio e voglia di stupire. Il Cagliari da questo punto di vista sta crescendo esponenzialmente, l’Atalanta invece è già una grande realtà da anni.

Cagliari Atalanta, lo scontro al vertice

Ad Asseminello è terminata la partita. L’Atalanta ha espugnato la roccaforte cagliaritana, vincendo con il risultato di 2-1. Una partita piacevole e sempre molto combattuta, tra due compagini davvero ben organizzate e con qualche elemento di spicco. I bergamaschi vanno in vantaggio grazie a Colley, mentre i rossoblù riescono ad agguantare il pari grazie ad un gol di Ladinetti. Nonostante ciò, i rossoblù continuano a spingere sull’acceleratore, per cercare di vincere la partita e consolidare il primato in classifica. L’Atalanta però, dopo aver sofferto, con un bel contropiede ben orchestrato da Finardi, Al minuto 88 va in vantaggio con un gol di Piccoli.

Due ottime squadre

La partita di fatto di chiude così, anche perché i rossoblù di Canzi, nei minuti finali di recupero, non riescono più ad impensierire la retroguardia orobica. I migliori elementi del match sono stati Marigosu per i padroni di casa, e Finardi e Piccoli per gli atalantini. Adesso i bergamaschi comandano la classifica, con il vantaggio di avere anche una partita in meno, che potrebbe fargli allungare ulteriormente il gap in classifica. Tra le note positive anche il numeroso pubblico presente sugli spalti, davvero insufficienti per ospitare eventi di questo genere.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romanzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca