Milan: Bennacer torna in gruppo

Probabili formazioni Milan – Sampdoria, Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Sampdoria, gara valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Match in programma sabato alle ore 12 e 30 allo Stadio Giuseppe Meazza e con in palio punti importanti per i rossoneri in ottica scudetto.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

Il Milan si schiererà con l’offensivo 4-2-3-1 del tecnico Stefano Pioli, alla ricerca di un successo fondamentale per poter rimanere in scia dei rivali cittadini dell’Inter. Tra i pali si posizionerà Gigio Donnarumma, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Kjaer e Tomori. Diogo Dalot e Theo Hernandez saranno i due terzini, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In cabina di regia spazio invece all’intensità di Kessie e alla tecnica di Bennacer, con Hakan Calhanoglu più avanzato in posizione di trequartista. Sugli esterni toccherà invece a Salemaekers e Rebic, entrambi a supporto dell’unica punta di Zlatan Ibrahimovic.

Le possibili scelte di Claudio Ranieri

La Sampdoria risponderà invece con il coperto 4-4-2 del mister Claudio Ranieri, per provare un’impresa importante in casa dei rossoneri. Emil Audero sarà tra i pali, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva composta da Yoshida e Colley, pronti a stoppare le avanzate degli avversari. Sulle fasce ci saranno invece Bereszkynski a destra e Augello a sinistra, alla ricerca di cross invitanti per i due attaccanti. In queste probabili formazioni di Milan-Sampdoria spicca anche la qualità in mediana di Adrien Silva, affiancato dall’intensità di Thorsby. Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini si posizioneranno al centro dell’attacco, supportato dai rifornimenti dei due esterni Antonio Candreva e Jakub Jankto.

Le probabili formazioni di Milan-Sampdoria

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Diogo Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. All. Ranieri

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta