Provenzano sollecita investimenti per il Sud

Provenzano sollecita investimenti per il Sud

 

ROMA – Provenzano sollecita investimenti per il Sud. Il ministro per il Meridione ha partecipato oggi a un evento organizzato in diretta Facebook dal Partito Democratico abruzzese. Ecco cosa ha dichiarato l’esponente del governo:

“E’ ancora più urgente attuare la clausola del 34% per gli investimenti pubblici al Sud e realizzare politiche più attente ai luoghi. Uso efficiente dei fondi europei e nazionali di coesione, capacità di programmazione e un impegno specifico per le infrastrutture sociali soprattutto nelle aree più deboli, già al centro del Piano Sud 2030, dovranno essere il cuore della rinascita dell’Abruzzo e dell’Italia”.

Provenzano sollecita investimenti per il Sud

E ancora:

“La crisi innescata dalla pandemia ci impone di ripensare molte cose, tra queste la contrapposizione tra riequilibrio e sviluppo. Il Piano presentato dal Pd abruzzese è un contributo importante che segna – una volta di più – la vitalità della nostra comunità politica e raccoglie una serie di proposte che incrociano vari temi all’ordine del giorno nazionale”.

Per Emanuele Felice, responsabile nazionale Economia del Partito Democratico:

“Il Pd abruzzese ha elaborato un programma ampio e articolato, su come utilizzare le risorse a partire dai fondi europei, sui settori da salvaguardare e le priorità su cui investire, su come colmare il divario digitale che ha pesato drammaticamente sulle aree interne. Ci auguriamo di essere ascoltati e di poter stabilire un dialogo proficuo con la giunta di centro-destra. Non è questo il tempo delle divisioni né tantomeno di piantare bandierine: invitiamo tutti a lavorare esclusivamente per il bene dell’Abruzzo”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24