Renzi sull'Ucraina: "Nato e Ue affidino alla Merkel i negoziati per la pace"

Renzi parla del nuovo ponte di Genova: “Giustizia per le vittime”

 

GENOVA – Renzi parla del nuovo ponte di Genova. In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, l’ex premier oggi leader di Italia Viva afferma quanto segue:

“Giustizia per le vittime. Vicinanza alle famiglie. Orgoglio per la ricostruzione. E – aggiunge Matteo Renzi – desiderio di un Paese che in ogni opera pubblica, piccola e grande, corre come è stato fatto per il ponte di Genova”.

Renzi parla del nuovo ponte di Genova

Anche il segretario della Lega, Matteo Salvini, interviene sul nuovo ponte di Genova. Queste le sue parole, anche in questo caso affidate a Facebook:

Inaugurazione del nuovo Ponte, un arcobaleno ha abbracciato Genova. Commovente. Grazie ai genovesi e alla Liguria che, dopo la sofferenza e i lutti, hanno saputo dare all’Italia e a tutto il mondo una lezione di tenacia, efficienza e orgoglio. Ma – aggiunge Salvini – il primo pensiero di tutti gli italiani va alle 43 vittime e alle loro famiglie, che aspettano verità e giustizia”.

La tragedia di Genova, avvenuta il 14 agosto 2018, ha segnato davvero tutti, e sin da subito il governo Conte 1 annunciò il proprio impegno per ricostruire il ponte ma anche – e soprattutto – per fare giustizia, visto che morirono 43 persone innocenti. Ovviamente l’auspicio è che alla fine sia proprio così, cioè che venga appunto fatta giustizia. Lo meritano quegli angeli che oggi non ci sono più, e lo meritano i loro parenti che invece sono rimasti qui a piangerli.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24