Condividi su:
ROMA – Renzi sul Quirinale usa parole molto chiare:
“Quello che ha l’asso in mano e deve scegliere quando calarlo si chiama Matteo Salvini e ha quattro ipotesi: insistere sul nome di centrodestra ma se non passa fa la fine di Bersani, la seconda è cercare un nome fuori dal giro, nella società civile, la terza ipotesi è che lui riesca a fare un accordo con i gialloverdi, cioè con Conte, su un nome, la quarta è trovare un sistema di usato sicuro… In questo scenario Salvini non ha deciso che fare ma il mio suggerimento è che prevalga la politica, se vanno alla ricerca di effetti speciali rischiano di fare la fine di Bersani”.
Renzi sul Quirinale: “Salvini ha l’asso ma rischia di fare la fine di Bersani”
Il leader di Italia Viva ha pronunciato queste parole in diretta su Radio Leopolda a proposito delle trattative sul Colle. Secondo il senatore, comunque, per eleggere il presidente della Repubblica “difficilmente andremo oltre la quinta votazione, me lo auguro per il Paese, c’è una grande questione internazionale Russia-Ucraina”.
Intanto Salvini ha annunciato per le ore 16 una conferenza stampa durante la quale il centrodestra fornirà la sua rosa di nomi per i candidati alla presidenza della Repubblica. Di conseguenza è stato rinviato il vertice del centrosinistra.