Ricardo Kakà è tornato

Ricardo Kakà è tornato ancora una volta a Milano

intopic.it feedelissimo.com  
 

Ricardo Kakà è tornato dal Milan

Il pupillo tanto amato e desiderato dal Milan e da tutta la tifoseria, Ricardo Kakà è tornato a Milano con un volo proveniente direttamente dal Brasile, ed è atterrato all’aeroporto di Malpensa. L’ex numero 22 dei rossoneri potrebbe nelle prossime ore incontrare la nuova dirigenza rossonera composta da due ex milanisti come Leonardo e capitan Maldini per parlare dei progetti futuri, per un nuovo ruolo, nel Milan che sta nascendo.

Il brasiliano appena arrivato a Milano ha dichiarato che ancora deve capire cosa vuol fare una volta rientrato nel mondo del calcio, per ora la sua priorità resta la famiglia restando vicino ai suoi figli.

Le gesta di Ricardo Kakà

E’ l’attimo fuggente, l’aggettivo giusto per descrivere Ricardo Kakà. Giovane, furbo e metodico, sbaraglia la concorrenza interna e vince tutto: il mondo ammira il prototipo del fuoriclasse moderno.

Sfondare a 21 anni nel Milan campione d’Europa non è facile. Ma Riky ci riesce e raggiunge il top.

 

Quando arriva in Italia nell’estate del 2003 dal San Paolo, con gli occhialini da intellettuale dice di voler fare la storia del Milan. In pochi ci credono, ma Kakà in campo vola come un supereroe e firma le imprese rossonere. Scudetto subito, Champions League nel 2007, l’annata d’oro dove diventa il più forte vincendo il massimo riconoscimento personale per un calciatore. Il Pallone d’Oro. Il mondo è suo, ma quel mondo dura un attimo ed il passaggio al Real Madrid per una cifra intorno ai 65 milioni di euro ne segna il declino. Il finale della storia però è ancora da scrivere perché il tempo passa per tutti, ma Ricardo Kakà prova a combatterlo correndo più veloce.

Il Palmares di Ricardo Kakà

Il campione brasiliano conta nella sua breve carriera calcistica dovuta anche ai tanti infortuni molti trofei.

  • Serie A                            (2003-2004)

1     Supercoppa Italiana     (2004)

1     Coppa di Spagna           (2010-2011)

1     Champions League       (2006-2007)

2      Supercoppa Europea   (2003,2007)

1      Mondiale per Club       (2007)

1      Coppa del Mondo        (2002)

1      Pallone d’Oro                (2007)

1      Fifa World Player          (2007)

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24