Ristrutturare casa affidandosi a un general contractor

Ristrutturare casa affidandosi a un general contractor

Ristrutturare casa negli ultimi anni gli incentivi e le agevolazioni fiscali dedicati a chi intende ristrutturare un immobile sono state incrementate sotto varie forme.

Da ultimo, grazie alle disposizioni contenute nel Decreto Rilancio, le detrazioni già conosciute come ecobonus e sisma bonus sono state aumentate e prorogate nel tempo per specifiche categorie di interventi edilizi.

È dunque il momento di far partire quelle ristrutturazioni che sono nel cassetto da tempo o per mettere mano a quegli immobili che non vengono utilizzati o sfruttati al massimo delle loro potenzialità.

Affidarsi ad una ditta specializzata è la scelta giusta per riuscire ad usufruire delle agevolazioni previste e per gestire la ristrutturazione nel modo più semplice possibile.

Cosa aspettarsi da una ditta di ristrutturazioni

Scegliere un’impresa a cui affidare i lavori di ristrutturazione della propria casa è il primo importante passo quando si decide di intervenire sull’immobile.

Sul sito https://www.ideacasaplan.it/ è possibile trovare risposta ai dubbi e alle esigenze che emergono quando si decide di ristrutturare la propria casa o la propria attività commerciale.

Idea Casa Plan, azienda di ristrutturazioni specializzata in Alto Adige, fornisce ai propri clienti supporto tecnico in ogni fase: dalla progettazione alla pianifica delle attività, dagli interventi sugli impianti alla fornitura e sostituzione di infissi e porte, dalla scelta dei materiali ai lavori di muratura.

Ma soprattutto Idea Casa Plan si propone come unico interlocutore in tutte le fasi dei lavori.

Ristrutturazione chiavi in mano

Gestire i lavori di ristrutturazione, infatti, può non essere una cosa semplice per i non addetti al mestiere.

Progettare, scegliere i materiali, cercare diverse ditte per gli interventi di impiantistica e seguire il lavoro degli operai può essere, oltre che difficile a livello tecnico, anche molto impegnativo in termini di tempo e fatica.

Affidarsi a un general contractor renderà tutto più semplice.

Le formule di ristrutturazione chiavi in mano consistono nell’affidare l’intero ciclo dei lavori ad un’unica società, per l’appunto il general contractor, che si occuperà di fare da tramite con tutti i fornitori di materiali e i prestatori di manodopera e servizi.

In questo modo al committente resterà un unico interlocutore che riporterà lo stato di avanzamento dei lavori, controllerà il rispetto dei tempi e si occuperà di tutte le richieste.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.