Roma, Spazio Rossellini da Arturo Brachetti a Elio Germano

Roma, Spazio Rossellini da Arturo Brachetti a Elio Germano

intopic.it feedelissimo.com  
 

Roma, Spazio Rossellini da Arturo Brachetti a Elio Germano, il 19 settembre grande festa di apertura allo Spazio Rossellini. Il nuovo polo multidisciplinare della Regione Lazio, il 21 e 22 gli spettacoli per “Tra Festa & Teatro”, l’ultimo appuntamento dell’Estate delle Meraviglie.

Spazio Rossellini: da Arturo Brachetti a Elio Germano,  ecco il programma. Apertura 19 sett. 21/22 Sett. “Tra Festa & Teatro”

Giovedì 19 settembre alle ore 21 una grande festa inaugurerà lo Spazio Rossellini, il nuovo Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio. L’ATCL Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio realizzerà un ricco programma di attività dalle arti performative, alla formazione, all’audiovisivo, a progetti di residenza artistica, con la direzione artistica progettuale di Katia Caselli. Alle ore 21.30 andrà in scena la performance di danza Persuance coreografia di Mauro Astolfi / Spellbound II – Tirocinio Professionale DAF e a seguire lo showcase a cura dell’etichetta Woodworm con importanti nomi della scena musicale italiana.

Le ultime due giornate saranno fitte di appuntamenti

Il 21 e 22 settembre, poi, lo spazio ospiterà alcuni eventi di “Tra Festa & Teatro”, l’evento di chiusura dell'”Estate delle Meraviglie” della Regione Lazio che presenta un ricco programma di spettacoli, seminari, laboratori, visite guidate e incontri grazie alla collaborazione con ATCL – Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio, ANEC AGIS Lazio in collaborazione con UTR, Teatro di Roma e Teatro dell’Opera di Roma. Il 21 settembre con la Parata Velopromozionale festosa  la Premiata Compagnia Amilcare Polpacci e F.lli che invaderà le strade.

Il 22 settembre, nello spazio di Via della Vasca Navale 58, si alterneranno laboratori e spettacoli pensati per i più piccoli. Con Capitan Riciclo e la città del DomaniDomani, in cui i bambini insieme ai genitori costruiranno un nuovo spazio con materiali di riciclo. Spettacolo alle 12 con la compagnia La Nuvola Girovaga in Le nuvole sono fatte dei nostri sogni. Le attività riprenderanno nel pomeriggio: appuntamento alle ore 16 con Playground Laboratorio Creativo a cura di BigUp Circo e a seguire Backpack – Slapstick show di e con Eugenio Di Vito e Leonardo Varriale, uno spettacolo in puro stile slapstick.

Roma: Spazio Rossellini da Arturo Brachetti a Elio Germano: la programmazione continua…

La programmazione continuerà con varie iniziative e rassegne. LAZIOinscena, una vetrina dedicata ai percorsi artistici elaborati dalle realtà che operano nel Lazio coinvolgendo le Residenze presenti nel territorio. Le Domeniche d’Incanto con un fitto programma dedicato ai più piccoli per educarli alla bellezza e per restituirgli un tempo di libertà che gli adulti potranno trascorrere con loro.

Inoltre, la rassegna Visione d’Artista in cui i grandi personaggi dello spettacolo e della cultura si raccontano inaugurata l’8 ottobre alle ore 21 con la leggenda del trasformismo Arturo Brachetti.

Non mancheranno i documentari e il cinema. Primo appuntamento dal 24 al 27 ottobre con cinque proiezioni esclusive per la visione della rough copy di The Italian Baba. La mia grotta in india: un viaggio alla ricerca di sé stessi in cui ci si immerge nei lontani paesaggi indiani alla ricerca di una guida, un guru. Germano e Rashid saranno inoltre i due protagonisti del secondo appuntamento di Visioni D’Artista il 27 ottobre alle ore 20.

 

Leggi anche:

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar