MILANO – Salvini torna ad attaccare l’esecutivo sui migranti. Ecco le parole del leader della Lega:
“Governo allo sbando. Dopo aver negato l’emergenza sbarchi, smentisce sé stesso e ora si dice preoccupato per la situazione di Lampedusa e annuncia il trasferimento di clandestini in altre regioni italiane come l’Abruzzo. L’Italia non è né il lazzaretto né il campo profughi d’Europa: questo governo è pericoloso e incapace e faremo di tutto per fermarlo”.
Salvini torna ad attaccare l’esecutivo: “Governo allo sbando sui migranti”
E ancora:
“Ciò che temevamo e che avevamo anticipato è accaduto: nella Marsica, questa volta ad Avezzano, nella popolosa e sana frazione di Paterno, arriveranno 25 migranti, gli altri 30 destinati all’Abruzzo, a Vasto. Siamo di fronte ad un governo Pd-M5S incapace e folle che continua a considerare l’Abruzzo e la Marsica ‘terra di conquista’ per clandestini. Lega e Centrodestra si opporranno con tutte le forze per difendere cittadini e comunità”.
Annuncia la mobilitazione il candidato sindaco del centrodestra, il salviniano Tiziano Genovesi, dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di 25 migranti sbarcati a Lampedusa nella frazione avezzanese di Paterno.
“Noi non ci stiamo. Con il Centrodestra a guida Lega al governo del Comune di Avezzano verranno bloccati gli arrivi in città e nella Marsica. Diciamo no, senza se e senza ma. E annunciamo, fin d’ora, una dura mobilitazione con pressanti iniziative di protesta al fine di supportare e tutelare i cittadini, molto preoccupati per quanto sta accadendo”.
Ecco come prosegue il 40enne imprenditore:
“Abbiamo parlato già con tanti cittadini della frazione ed abbiamo ribadito il nostro impegno e la nostra battaglia. Che sarà caratterizzata anche da azioni parlamentari del nostro leader, Matteo Salvini, e del nostro coordinatore abruzzese, Luigi D’Eramo. Siamo stufi di queste invasioni che mettono a rischio la salute, alla luce del Covid, e la sicurezza di centri ad alta concentrazione di persone anziane. Non è come sta facendo il governo giallorosso che si risolve il problema dell’immigrazione clandestina”.