Serie A , esonerato il tecnico Tudor, Udinese nel caos

intopic.it feedelissimo.com  
 

Esonerato il tecnico Tudor per la panchina è corsa a tre, L’ufficialità è arrivata ieri: Igor Tudor non è più l’allenatore dell’Udinese. Le ultime prestazioni con troppe reti subite a poco gioco, hanno costretto Pozzo a prendere la decisione più sofferta ma necessaria. Serve una svolta sopratutto a livello mentale per non compromettere l’intera stagione. Adesso impazza il toto allenatore, ma nel week end in panchina andrà il vice di Tudor  . La successiva sosta aiuterà a prendere la migliore decisione possibile.

Il nuovo tecnico sarà un uomo d’esperienza  che sappia  divincolarsi al meglio nelle situazioni più critiche ma sempre vicino al mondo bianconero. Ottenere la salvezza non sarà un compito facile, il gruppo di squadre in coda è agguerrito e ogni punto potrà risultare decisivo. Nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Ballardini, Marino e dell’ex tecnico under 21 Di Biagio. Quest’ultimo potrebbe risultare un azzardo a livello di esperienza ma anche una scommessa e la cosa stimola la proprietà friulana.

La scelta va ponderata, la famiglia Pozzo non è la prima volta che si trova in questa situazione e la programmazione è sempre stata il suo punto forte.

Sondaggio Gattuso e sogno Guidolin

Altri due nomi fanno sognare la piazza, con Gennaro Gattuso e Francesco Guidolin. L’ ex tecnico rossonero è alla ricerca di una sfida nuova e di un progetto che possa dargli la possibilità di lavorare senza troppe pressioni. Per Guidolin invece sarebbe molto di più di un ritorno a casa, la sua assenza è mancata a tutto l’ ambiente.

La tifoseria sarebbe contenta di lottare insieme ad un proprio concittadino per la permanenza in Serie A. Rimettersi in gioco per Guidolin è una sfida affascinante, le sue idee tattiche con le qualità umane potrebbero risultare la carta vincente. Il tempo stringe entro l’inizio della settimana prossima si saprà il nome del nuovo tecnico dell’Udinese, ritorno al passato o nuova sfida?

 

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar