Si torna a giocare a calcetto

Si torna a giocare a calcetto, via libera dal 15 giugno

Con il calcio italiano pronto a ripartire, anche gli sportivi amatoriali possono tornare a sorridere, perchè si torna a giocare a calcetto. Il via libera è arrivato nella giornata odierna ed entrerà in vigore dal prossimo 15 luglio, seppur con le dovute precauzioni del caso e con un protocollo di sicurezza.

Si torna a giocare a calcetto, tutti i dettagli

Come riportato dal nuovo decreto legislativo, da lunedì potranno riprendersi tutti gli sport di contatto e quindi non solo il calcetto, ma anche tra le altre basket, pallavolo, pallanuoto e arti marziali. Un’ottima occasione dunque per i tanti italiani impossibilitati in questi mesi di muoversi e fare sport in gruppo, a causa della terribile pandemia di Coronavirus. Questa la bozza anticipata da Adn Kronos: A decorrere dal 15 giugno 2020 è consentito lo svolgimento anche degli sport di contatto nelle regioni e province autonome che abbiano preventivamente accertato, d’intesa con il ministero della Salute e dell’autorità di governo delegata in materia di sport, la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, in conformità con le linee guida di cui al periodo precedente per quanto compatibili”. 

Tutte le altre novità sul nuovo decreto

Nulla da fare almeno per il momento per le discoteche, pronte a riaprire solo il prossimo 14 luglio, salvo un ulteriore aumenti dei contagi. Stessa sorte anche per le sale da ballo, le fiere e i congressi, evidentemente ritenuti luoghi troppo rischiosi in questa fase 3. Buone notizie invece per i bambini, con le aree di gioco riaperte, così come le sale giochi, sale scommesse, sale bingo, centri benessere e terme. Rimangono assolutamente vietati i viaggi all’estero all’infuori della zona Schengen, salvo per motivi di lavoro, salute o necessità. Gli italiani potranno comunque andare nei paesi facenti parte dell’Unione Europea, niente male come nuovo inizio.

Fonte immagine: https://www.ilovepalermocalcio.com/il-calcetto-dopo-il-coronavirus-ecco-come-si-giochera/

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar