Sofia Goggia sul podio

Sofia Goggia sul podio, seconda in Val d’Isere

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sofia Goggia sul podio, seconda in Val d’Isere. La sciatrice azzurra non smentisce il suo stato di forma e arriva a conquistare il secondo gradino del podio

Dopo quasi due anni di distanza dalla vittoria di Crams Montana, Sofia Goggia sul podio nella discesa in Val d’Isere.

Una gara superba per l’atleta che in realtà ha dominato per lunghi tratti la competizione, ma ha pagato caro un errore dopo il salto; un momento delicato che l’ha costretta ad un vero e proprio numero in acrobazia per evitare le reti di protezioni.

Alla fine ha pagato 11 centesimi dalla svizzera Corinne Suter vincitrice l’azzurra dunque chiude la gara in 1.44.73.

Per la bergamasca di 28 anni, campionessa olimpica di discesa, si tratta quindi del 28/o podio in carriera con sette vittorie.

Più che soddisfatta dunque Sofia:

Quando ho tagliato il traguardo non ero completamente soddisfatta della mia gara.

Questo perché nella discesa di ieri avevo avuto un atteggiamento all’attacco fortissimo e non paragonabile con quello di oggi.

Ma oggi sono stata chirurgica nelle curve ed ho dato più forza ai miei punti forti.

Rimango in modalità “work in progress”, ogni passo è un passettino avanti sul percorso che mi porterà fino a marzo.

Intanto cerco di godermi la vittoria, domani ci concentriamo sul supergigante per chiudere bene questo bellissimo fine settimana.

Una gara che ha visto anche un buon 10° posto per Elena Curtoni mentre Laura Pirovano è finita quattordicesima, Marta Bassino sedicesima, Francesca Marsaglia ventunesima.

La Goggia arriva seconda mentre si decide il recupero della gara di Saint Moritz

Sarà recuperato a Crans Montana il SuperG di Coppa del mondo donne cancellato il 5 dicembre scorso.

Lo fa ha reso noto la Fis spiegando inoltre che la gara si svolgerà il prossimo 24 gennaio e sarà preceduta dalle due discese già in calendario nella località elvetica.

 

Foto: Pagina Facebook Sofia Goggia

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.