Progetto Inps PER tutti Calcolare il riscatto di laurea col simulatore INPS

Sportelli INPS: evita la fila con la prenotazione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Grandi novità: evita la fila e le lunghe attese presso gli sportelli Inps. In arrivo il servizio di prenotazione fruibile non solo per la giornata in corso, ma anche per le successive, all’orario desiderato. E’ lasciata facoltà alla singola sede INPS sulla possibilità di attivare il servizio su tutti gli sportelli o solo su alcuni di essi. Dunque basta file!

[adrotate banner=”37″]

Sportelli INPS: evita la fila con la modalità di prenotazione

Gli utenti potranno prenotare tramite diversi canali. Se in possesso di codice dispositivo PIN, potranno accedere al servizio “Sportelli di sede” direttamente sul portale INPS. Da smartphone o tablet, potranno accedere tramite il medesimo servizio “Sportelli di sede” sull’app INPS MOBILE. Sarà possibile, inoltre, prenotare il turno tramite lo sportello di sede o telefonando al Contact center, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, al numero 803 164 (da rete fissa) o 06 164 164 (da cellulare secondo tariffe del proprio operatore).

La modalità più innovativa è sicuramente costituita dall’accesso tramite INPS MOBILE. Essa è disponibile sia per i sistemi Android che Ios. Si può scaricare dai principali app store o direttamente dal portale Inps. Nella procedura di prenotazione è possibile descrivere brevemente il motivo della richiesta (ad esempio “info naspi”).

Alcune sedi stanno sperimentando l’accesso agli sportelli esclusivamente su prenotazione. In questo modo sarà possibile minimizzare o azzerare i tempi di attesa. L’Agenzia di Faenza, in via Mengolina 10, è tra le sedi che ricevono solo su prenotazione. La sperimentazione è partita da lunedì 2 settembre. Per non creare disagi, in via transitoria, è stato garantito l’accesso libero ad uno sportello dedicato alle prenotazioni, agli appuntamenti e alla consegna di documenti.

La sede INPS di Bologna in via Gramsci 6, invece, inizierà la sperimentazione da lunedì 16 settembre. Anche qui sarà comunque garantito l’accesso libero per fissare appuntamenti, per estratti contributivi e Certificazioni Uniche.

Sul sito dell’INPS al seguente link, è possibile ricevere informazioni sulle date in cui le altre sedi riceveranno solo su prenotazione.

Altre notizie di sulla pagina del sito.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24