Stasera Casa Mika 2: tante idee, ma pochi telespettatori

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nella serata di ieri martedì 31 ottobre 2017, ha debuttato la seconda edizione di Stasera Casa Mika in onda su Rai 2. Tanti ospiti, tante idee e tante novità che, purtroppo, non sono state premiate a dovere dai telespettatori. Poco meno di 2 milioni di telespettatori per la prima puntata del one man show, a differenza dell’anno scorso dove l’esordio venne premiato quasi 2 milioni di persone in più. Sarà stata la dura concorrenza, al quale ha contribuito la stessa Rai, che ha schierato sulla prima rete la penultima puntata de Il Paradiso delle Signore 2, ma lo spettacolo condotto dal cantante Mika con la partecipazione di Luciana Littizzetto ha deluso per quanto riguarda l’auditel. Magra consolazione, è il successo ottenuto dalla trasmissione sui social, in quanto è stata la prima tendenza della serata su Twitter superando anche Roma-Chelsea.

Mika: Ascolti deludenti, nonostante le novità

Stasera Casa Mika 2 ha deluso negli ascolti. Nella scorsa edizione, la prima puntata andata in onda il 15 novembre 2016 totalizzò ben 3.312.000 spettatori pari al 14.4% di share. Tutt’altro che convincente, invece, il debutto della seconda stagione andato in onda ieri con soli Stasera Casa Mika ha interessato 1.843.000 spettatori pari al 9% di share. Un risultato praticamente inaspettato per il programma, che è stato pubblicizzato in maniera incessante anche su Rai 1, nonostante andasse in onda su Rai 2. Probabilmente, sarà stata forte la concorrenza, visto che su Rai 1 andava in onda Il Paradiso delle Signore 2 e su Canale 5 la partita di Champions League Roma – Chelsea.

Eppure, le novità non sono mancate. Lo studio arredato in maniera diversa rispetto alla precedente edizione e più colorato, la presenza di Luciana Littizzetto e l’amico di infanzia di Mika Gregory a sostituire Sarah Felberbaum e Virginia Raffaele che hanno preso parte al programma lo scorso anno ed ospiti del calibro di Rita Pavone, Riccardo Scamarcio, Dita Von Teese, Elisa, Luca Argentero e Valentina Bellè e la presenza di una mini-fiction ambientata nel “passato” non sono riusciti a conquistare gli spettatori da casa. Chissà, se nella prossima puntata il pubblico premierà a dovere Stasera Casa Mika.

Via

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24