Italia Liechtenstein: in campo i giovani. Stasera il Ct Mancini effettuerà un ampio turnover che darà spazio ai giovani
Dopo la vittoria contro la Grecia che è valsa la qualificazione a Euro 2020, stasera Italia Liechtenstein con i giovani in campo; la gara si disputerà a Vaduz alle 20,45 diretta su Rai 1.
Una partita comunque importante perchè vincere significa accumulare punti per sperare in un sorteggio favorevole nella fase finale.
Il tecnico Mancini però proverà un ampio turnover che dovrebbe protare in campo dal pirmo minuto Zaniolo, Bernardeschi e Belotti.
Una gara inoltre che permetterebbe al Ct di raggiungere il record di Vittorio Pozzo, unico Ct ad aver vinto 9 gare di fila
Roberto Mancini resto comunque con i piedi per terra:
Pozzo è un mito, rispetto a lui mi mancano solo una partita vinta e due Mondiali. L’obiettivo è far bene per arrivare primi nel girone ed essere teste di serie all’Europeo.
Italia Liechtenstein: a proposito della gara e del prossimo futuro il tecnico ha le idee chiare:
Si danno cose per scontate ma squadre blasonate in Coppa sono state eliminate da formazioni di C.
Mi piacerebbe gratificare quelli che hanno giocato meno, ma che si sono sempre preparati per giocare e che hanno risposto con gioia alle convocazioni.
Mi piacerebbe anche trovare qualche giovane per il dopo Europeo, ma mi piacerebbe anche essere testa di serie all’Europeo: è il primo obiettivo e quindi dobbiamo cercare di far bene nelle prossime gare.
Chi gioca? Sirigu, Belotti, Zaniolo, Izzo o Di Lorenzo, Romagnoli dipende da come sta, uno tra Grifo ed El Shaarawy, più Biraghi.
In conferenza stampa oltre al Ct, anche il capitano Leonardo Bonucci che ha superato Alessandro Del Piero come presenza in Azzurro e ora ha nel mirino Giacinto Facchetti:
Se ho chiesto al mister di giocare anche domani per arrivare il prima possibile a 100 presenze? No, ma sono sempre a disposizione.
Siamo contenti che questa squadra si possa un po’ ringiovanire, nei prossimi anni serviranno giocatori pronti a sostituire noi che man mano lasceremo la Nazionale.
Foto: Figc