Super Record di velocità in moto superati i 400 Km/h

Super Record di velocità in moto superati i 400 Km/h

intopic.it feedelissimo.com  
 

Moto super Record di velocità

Super Record, è una di quelle parole che ci da l’idea di qualcosa di eclatante. Stavolta si tratta di qualcosa che riguarda i motori, più specificatamente le moto. Un record della velocità, raggiunto a bordo di uno moto particolare. Vediamo meglio nel dettaglo di cosa si tratta. Il pilota Guy Martin, che ha piu volte partecipato al Tourist Trophy, ha fatto registrare un super record. Alla guida di una Suzuki Hayabusa, ha fatto segnare una velocità pazzesca, ben 436 km/h. Un record assoluto mai raggiunto, il precedente infatti era di 411 km/h. Il record si intende chiaramente con una partenza da fermo.

Suzuki Hayabusa
Suzuki Hayabusa

Moto Super Record di velocità, le caratteristiche tecniche del bolide

La moto come abbiamo appena citato è una Suzuki Hayabusa. Una moto da 830 cavalli, preparata apposta per raggiungere il record. La sua potenza complessiva, per intenderci, è qualcosa di eclatante e pari a quella di tre Motocicli della MotoGp. La moto ed in particolare il turbocompressore, è stato preparato da Harris Frost, un amico di Guy Martin, meccanico e grande esperto di preparazioni e lavori di elevato livello. “Guy mi ha portato la Hayabusa e mi ha detto quello che voleva fare. A quel punto ci ho lavorato sopra e siamo giunti ad ottenere il record”

Non è ancora tutto

Il preparatore Frost ha confessato le intenzione del suo amico Guy. “Lui mi ha detto che il giorno del tentativo del record, era presente un leggero ma fastidioso vento contrario. Questo nonostante tutto ha inciso sulla prestazione finale”. Ha poi continuato “Martin mi ha detto che riproverà ancora, perché vorrebbe battere questo record, e spingersi fino o oltre i 450 km/h”. Insomma Guy Martin non si accontenta, vuole provare a frantumare un altro record. Vista la sua caparbietà potrebbe davvero riuscire nell’ennesima impresa. Staremo a vedere cosa accadrà, noi sicuramente saremo qui a raccontarvela nei dettagli.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romanzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca