Buffon in nazionale: perchè si e perchè no

Svezia-Italia: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in tv

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Svezia-Italia è la gara che vale una vita. Essere esclusi dal mondiale di Russia 2018 sarebbe una tragedia per una Federazione come la nostra. Ecco perchè vincere è fondamentale. Gente come Buffon, De Rossi o Chiellini vivrebbe l’eliminazione come una macchia sulla propria carriera. Ventura sembra essersi deciso a puntare sul 3-5-2 contiano, dopo vari, fallimentari, esperimenti. Da più parti si sussurra che la scelta del modulo sia stata dettata dai senatori. Il 4-2-4, infatti, non è stato assimilato e ha creato parecchie difficoltà nella sua applicazione. Per questo motivo, si è deciso di tornare all’antico.

Probabili formazioni Svezia-Italia

Il ct svedese Andersson, ha basato i successi di squadra su un 4-4-2 molto elastico dove le ali Claesson e Forsberg attaccano e difendono con grande continuità. Lo stesso modulo sarà presentato contro l’Italia. In avanti, la coppia offensiva sarà composta da Berg e Toivonen. I due centrali di centrocampo saranno Ekdal (ex conoscenza del calcio italiano) e Larsson. In difesa, a protezione di Olsen, ci saranno il bolognese Krafth, Lindelof, Granqvist (altro ex “italiano) e Augustinsson.

L’Italia, come già detto, si affiderà al 3-5-2. La grana per Ventura è l’infortunio di Zaza. L’attaccante del Valencia avrebbe dovuto affiancare Immobile in avanti. Un inmfortuno accusato questa mattina rischia di tenerlo fuori. Con ogni probabilità, ci sarà Belotti in avanti. A centrocampo, Verratti we Parolo affiancheranno De Rossi con Candreva e Darmian sulle fasce. In difesa, si ricompone la BBC a protezione di Buffon.

Probabili formazioni Svezia-Italia

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. All. Jan Andersson

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti. All. Giampiero Ventura

[adrotate banner=”16″]

I precedenti e dove vederla in tv

Sono 23 i precedenti tra Italia e Svezia in tutte le competizioni. I successi azzurri sono 11, sei i pareggi e altrettante le vittorie scandinave. L’ultima sfida tra Italia e Svezia risale agli Europei 2016: gli Azzurri di Conte s’imposero per 1-0 grazie a un gol di Éder.

La Svezia non batte l’Italia dal 1998 (1-0 in amichevole a Göteborg): quattro vittorie azzurre e un pareggio da allora. Svezia-Italia sarà trasmessa a partire alle 20.45. La diretta tv sarà su Rai Uno, con la partita che sarà visibile in streaming sul sito di Rai Play.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24