Tappa 5

Tappa 5 chiude il Tour of the Alps, le parole di Nibali

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Tappa 5 del Tour of the Alps (Caldaro-Bolzano) è in programma oggi, venerdì 26 aprile. Si tratta della frazione conclusiva della mini corsa a tappe che vedrà i corridori darsi battaglia per un totale di 147,8 chilometri. La partenza è fissata da Caldaro alle ore 11.45, mentre l’arrivo è previsto a Bolzano intorno alle 15.32.

Per quel che riguarda la classifica generale invece, al momento in maglia ciclamino c’è Sivakov. A seguire Geoghegan Hart e Majka. Quarta posizione per l’azzurro Vincenzo Nibali, in grande spolvero nella frazione di ieri. Chi porterà a casa la maglia ciclamino? Non resta che scoprirlo gustandosi la tappa 5 del Tour of the Alps. Ricordiamo che l’ultima frazione del Tour of the Alps sarà visibile su RaiSport ed Eurosport 1, a partire dalle ore 14.

[adrotate banner=”37″]

Tappa 5, le dichiarazioni di Nibali dopo la penultima frazione

Nibali è stato uno dei protagonisti in questo Tour of the Alps, nonostante la vittoria stenti ad arrivare. Anche nella penultima tappa, Lo Squalo dello Stretto ha dimostrato di essere in ottima condizione fisica. Al termine della gara, come riportato dal sito tuttobiciweb, il corridore ha dichiarato: “Sto bene, ma questi ragazzi della Sky sono proprio bravi. Ho parlato con Majka, forse lui ha sbagliato a seguirmi al primo scatto che ho fatto a tre chilometri. Poi ha cercato di fare lui il buco, ma gli Sky sono stati pronti a chiudere su Rafal e in volata Tao è più veloce di me, non posso farci nulla. È un predestinato, ha vinto sempre.

Qui ha avuto carta bianca ed è stato bravo”. Nibali ha poi aggiunto sul suo morale: “La vittoria è scappata un’altra volta ma il morale c’è perché la gamba gira bene”. Per il corridore il Tour of the Alps è stata l’occasione per affinare la sua forma fisica in vista del Giro d’Italia, in programma dal prossimo 11 maggio.

Fonte immagine: https://www.google.com/search?q=nibali&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjA5ubhkO3hAhUvmeAKHc70CXYQ_AUIECgD&biw=1536&bih=754#imgrc=7S8G5eXRYlVtTM:

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu