Vincenzo Nibali: il calendario

Vincenzo Nibali: il calendario delle sue prime gare

intopic.it feedelissimo.com  
 

Vincenzo Nibali: il calendario 2019. Il nuovo anno è arrivato e con lui anche la nuova stagione ciclistica ricca di appuntamenti. Saranno infatti, tantissime le occasioni per vedere in strada i propri beniamini. Gennaio e Febbraio sono i mesi principali in cui ci saranno gli esordi dei corridori. Lo stesso Vincenzo Nibali, capitano del team Bahrain Merida è pronto a rimettersi in gioco con la sua bici proprio nel mese di febbraio, a differenza degli scorsi anni, quando l’esordio stagionale era sempre programmato a gennaio. Questa scelta è stata effettuata per dar maggior spazio alla preparazione nel ritiro a Cambrils dal 10 al 22 gennaio con allenamento poi in altura sul Teide. Il suo esordio è quindi programmato per l’UAE Tour, nuova gara WorldTour in programma dal 24 febbraio al 2 marzo, negli Emirati Arabi Uniti.

Il programma del messinese prevede poi tre grandi corse italiane: Strade Bianche il 9 marzo e a seguire la Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo. Dopo una pausa, Nibali riprenderà le corse il 22 aprile in occasione del Tour of the Alps che servirà per migliorare la forma fisica in vista della Liegi-Bastogne-Liegi. Infine, lo Squalo dello Stretto per la stagione 2019 ha le idee chiare sulla doppia partecipazione al Giro d’Italia e al Tour de France. Il corridore infatti, è intenzionato a fare doppietta, riuscita per l’ultima volta a Pantani nel 1998. Non si conosce ancora invece il programma che seguirà dopo il Tour de France.

Vincenzo Nibali: il calendario della stagione 2019

Inizia la stagione ciclistica 2019. Lo Squalo dello Stretto non vede l’ora di tornare a competere e soprattutto a collezionare trofei. Tra quelli più ambiti sicuramente c’è la doppietta Giro-Tour, impresa che il corridore cercherà di compiere nei prossimi mesi, rispettivamente maggio e luglio.

Questo il calendario completo delle corse di Nibali fino al Tour de France:

24 febbraio-2 marzo: UAE Tour

9 marzo: Strade Bianche

13-19 marzo: Tirreno-Adriatico

23 marzo: Milano-Sanremo

22-26 aprile: Tour of the Alps

28 aprile: Liegi-Bastogne-Liegi

11 maggio-2 giugno: Giro d’Italia

29 giugno: Campionati Italiani

6-28 luglio: Tour de France

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar