Tappa 6 Giro d'Italia

Tappa 6 Giro d’Italia, programma, orari e diretta tv

 

La Tappa 6 Giro d’Italia si correrà oggi, giovedì  ottobre. Si tratta della frazione Castrovillari-Matera lunga 188 chilometri e con un solo Gpm. La tappa odierna si presente movimentata nei chilometri iniziali all’interno del  Parco Nazionale del Pollino dove i corridori affronteranno le salite di Madonna del Carmine e San Severino Lucano. Entrambe non sono catalogate come Gpm. Dopo il Lago di Monte Cutugno, la frazione diventa pianeggiante fino al traguardo volante di Caco Peschiera, al chilometro 135. Per quel che riguarda il finale del percorso, i corridori affronteranno prima lo strappetto di terza categoria di Millotta a 26 dal traguardo, poi negli ultimi chilometri una leggera salita fino a Matera con rettilineo finale di 800 metri.

La partenza della frazione è fissata da Castrovillari per le ore 11.40, mentre l’arrivo è previsto a Matera tra le 16.12 e le 16.41.

Questo il bollettino dei favoriti: Peter Sagan, Michael Matthews, Diego Ulissi, Arnaud Demare, Andrea Vendrame, Davide Ballerini, Mikkel Honoré, Davide Cimolai, Elia Viviani, Fernando Gaviria, Giovanni Visconti, Simon Clarke, Gianluca Brambilla, Enrico Battaglin, Matteo Sobrero. Chi sarà il corridore che taglierà per primo il traguardo aggiudicandosi la vittoria della sesta tappa?

Tappa 6 Giro d’Italia, info diretta tv

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta tv. La sesta frazione sarà visibile in diretta in chiaro a partire dalle ore 10.50 su Rai Sport.  Possibilità per gli utenti di seguire la tappa in diretta anche su Eurosport 2 a partire dalle 12.25. In quest’ultimo caso si tratta di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento. Possibilità di seguire la frazione anche tramite la diretta video streaming. Sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma RaiPlay. Non resta quindi che attendere la partenza della sesta tappa per scoprire chi riuscirà a portarsi a casa la vittoria e conquistare la maglia rosa in questa giornata.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu