torna mattino 5

Torna Mattino 5 dal 9 settembre

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Torna Mattino 5 dal 9 settembre. La trasmissione mattutina di Mediaset riapre i battenti per la nuova stagione autunno-inverno

L’estate è ancora in corso ma le emittenti televisive sono però già in fermento per la programmazione autunnale e su Canale 5 torna Mattino 5.

Dalle 8,45 alle 11 quindi dal 9 settembre prossimo a giugno il programma tv tornerà a raccontare storia di cronaca, politica, attualità, inchieste, gossip e reality show

Un contenitore di informazione dunque a 360 gradi sulla realtà italiana che vedrà alla conduzione Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

La produzione di Mattino 5 è nata nel 2008, e dallo scorso anno tra i redattori vede impegnato un giovane giornalista Giammarco Menga.

Giovane abruzzese redattore ma anche inviato e presente all’interno del programma per occuparsi delle eventuali breaking news

Ci racconta Menga:

Il mio passaggio è avvenuto a settembre 2018 dopo i quasi tre anni a SportMediaset.

Una bella avventura durante la quale ho avuto modo di fare interviste storiche come Abdul Jabbar, Ronaldinho.

Ho fatto anche esperienze all’estero come la maratona di Gerusalemme e soprattutto il calciomercato; indimenticabile la scorsa estate con le rubriche mondiali su Italia 1 e Canale 5 durante i mondiali.

Torna Mattino 5: chi è Giammarco Menga

Giammarco Menga è un giornalista televisivo e inviato, nato a Sulmona (L’Aquila) classe 1990.

I genitori sono insegnanti di musica, mentre il nonno paterno alto dirigente delle Ferrovie dello Stato e quello materno importante sindacalista.

Inoltre, l’inviato Mediaset è un amante del fitness e dell’acqua, tanto che ha praticato nuoto agonistico per ben 8 anni e ha il brevetto da assistente bagnanti.

Menga si laurea con il massimo dei voti alla facoltà di Lettere Moderne dell’Università La Sapienza di Roma.

Successivamente, giovanissimo, inizia il suo percorso giornalistico lavorando in alcune televisioni locali e regionali.

Nel giugno del 2016 entra a Sport Mediaset: inizia come corrispondente e continua come redattore, inviato ed esperto di calcio mercato.

Nell’estate del 2018, quella del Mondiale di Russia, si occupa degli approfondimenti di calciomercato in tutti i programmi delle reti Mediaset.

Articoli simili: Beverly Hills 90210

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.