Tottenham e Liverpool sono in semifinale di Champions

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Saranno Tottenham-Ajax e Liverpool-Barcellona ad affrontarsi nella semifinale di Champions League

I colpi di scena non sono mancati durante le partite di ritorno dei quarti di Champions.

La partita Manchester City-Tottenham è stata un vero spettacolo,  con un inaspettato finale in favore  della squadra di Pochettino. Dopo 57 anni il Tottenham riesce a raggiungere e giocarsi la semifinale di Champions League.

Gara indimenticabile per il Tottenham

È stata una partita veramente spettacolare quella disputata tra la squadra del tecnico Guardiola e quella di Pochettino. Nonostante il risultato di 4-3, il Manchester City di Guardiola è stato eliminato e il risultato del girone di andata, ha promosso il Tottenham.

Il risultato è stato portato a casa grazie ai gol al 7′ e al 10′ di Son nel primo tempo e al 28′ del secondo tempo di Llorente. La rete di Llorente è stata convalidata dopo una lunga consultazione Var. I gol di Sterling, Silva e Aguero non sono bastati al Manchester City per volare alle semifinali di Champions League.

Liverpool come da pronostico arriva in semifinale

Era quasi scontato il passaggio del turno e la qualificazione alla semifinale di Champions League del Liverpool. Ha portato a casa un risultato di 4-1 a casa del Porto, Manè, Salah, Firmino e Van Dijk sono gli autori dei gol.

Il Liverpool continua a vincere e se la dovrà vedere, in semifinale, con il Barcellona di Leo Messi. Nonostante la pioggia battente e una squadra apparentemente in fatica, il Liverpool conclude la partita con un poker.

In entrambe le partite è stato necessario ricorrere all‘ausilio del Var per chiarire le dinamiche di alcuni episodi. Oltre al gol di Llorente, anche durante Porto-Liverpool il Var ha fatto il suo lavoro convalidando una rete inizialmente annullata da un presunto fuorigioco.

Dunque sarà una gran bella sfida quelle che vedremo durante la semifinale di Champions League tra Tottenham-Ajax e Liverpool-Barcellona.

Continuate a seguirci per le novità dello sport e della Champions League.

 

Fonte foto di copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,