Travelers’ Choice Beaches Awards 2017: Le 10 spiagge più belle d’Italia secondo i viaggiatori di TripAdvisor

 

TripAdvisor, il principale portale internazionale di recensioni on line, ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Beaches Awards 2017, i premi che ogni anno decretano  le 10 spiagge più belle d’Italia. Le mete in questione, precisano da TripAdvisor,  sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.

La Sicilia occupa il gradino più alto del podio nella classifica delle spiagge più amate d’Italia e il quinto posto nella classifica delle spiagge più belle d’Europa. La Spiaggia dei Conigli è un angolo di paradiso che si trova sull’isola di Lampedusa. La sabbia finissima e le sue acque cristalline offrono rifugio anche alle tartarughe Caretta Caretta, che hanno scelto questa spiaggia per deporre le loro uova. “Penso che sia un posto che almeno una volta nella vita, vada visto. I colori e il panorama che offre sono unici” scrive un viaggiatore riferendosi a questa spiaggia. La Sardegna detiene il primato per numero di spiagge premiate nella classifica nazionale Travelers’ Choice Beaches Awards 2017. La Campania, invece, è all’8° posto con la splendida spiaggia di Cala Bianca di Marina di Camerota.

Ecco la classifica completa della TOP 10:

  1.  Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Agrigento 
  2. Cala Mariolu, Baunei, Ogliastra
  3. Cala Goloritze, Baunei, Ogliastra 
  4. Cala Rossa, Favignana, Trapani  
  5. La Pelosa, Stintino, Sassari
  6. Porto Giunco, Villasimius, Cagliari
  7. Baia del Silenzio, Sestri Levante, Genova
  8. Cala Bianca, Marina di Camerota, Salerno
  9. Spiaggia di Tropea, Tropea, Vibo Valentia
  10. Is Aruttas, Cabras, Oristano

Se per le tue vacanze non vuoi andare troppo lontano ma cerchi un mare turchese e cristallino dal mood tropicale,  puoi scegliere una di queste fantastiche mete!

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.