Tre Valli Varesine

Tre Valli Varesine, la programmazione completa

intopic.it feedelissimo.com  
 

La Tre Valli Varesine è una manifestazione ciclistica in programma il prossimo 8 ottobre. L’evento è stato presentato nella giornata di ieri a Villa Gianetti, sede comunale di rappresentanza. Il sindaco saronnese durante la presentazione ha dichiarato: “Un ringraziamento a sponsor, assessori, volontari che si sono impegnati nell’organizzazione, mi auguro che sarà una bellissima mattinata e bellissima giornata di sport. Partendo da Saronno questa manifestazione unisce la provincia ed ha quindi anche un valore simbolico importante. Attorno alla Tre valli tanti altri eventi”.

La corsa attraverserà tutta la provincia di Varese e vedrà la presenza di 14 formazioni  UCI World Tour iscritte alla gara. Si tratta di un record assoluto in Italia per una corsa che non è catalogata ufficialmente come World Tour. Vediamo la programmazione completa.

Tre Valli Varesine, il programma

La corsa Tre Valli Varesine prenderà il via il prossimo 8 ottobre. La 99esima edizione partirà da Saronno, mentre l’arrivo è previsto in via sacco. Il percorso presenta alcune novità. I due giri finali di Varese si chiuderanno con l’arrivo in salita. La partenza sarà invece, da Piazza Volontari del Sangue sempre a Saronno. Infine, il giro d’onore per il “Pedale Saronnese”, attraverserà Piazza Libertà. Per quel che riguarda gli atleti in gara saranno presenti tra i tanti: Vincenzo Nibali, Miguel Angel Lopez, Davide Formolo, Filippo Ganna, Mikel Landa e Sonny Colbrelli. Non ci sarà invece il varesino Ivan Villa Santaromita, infortunato. Presenti anche i vincitori della  Vuelta di Spagna, Tour de France e Giro d’Italia, Egan Bernal, Richard Carapaz e Primoz Roglic.

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, sarà possibile seguire la corsa in diretta tv. Infatti, l’evento ciclistico sarà trasmesso in diretta e in chiaro da Rai 2. Non resta che attendere l’8 ottobre per godersi tutte le emozioni della gara in questione. Chi vincerà?

Fonte foto: varesenews.it

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar