Trump blocca i voli

Trump blocca i voli dall’Europa verso gli Stati Uniti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Per ragioni di sicurezza il Presidente Trump blocca i voli dall’Europa verso gli Stati Uniti

Il Presidente USA Donal Trump blocca i voli in partenza dall’Europa agli Stati Uniti per i prossimi 30 giorni. Si tratta di un provvedimento radicale ma necessario per tenere a freno il propagarsi del covid-19.

Trump blocca i voli. Le limitazioni non riguarderanno al Gran Bretagna

Il divieto, firmato dal Presidente Trump la scorsa notte, si applica ai 26 paesi europei che fanno parte dell’area Schengen. I cittadini americani e quelli in possesso di green card sono esentati dal divieto, così come i loro familiari. Le limitazioni, che si applicano solo alle persone e non alle merci, entreranno in vigore a partire dalla mezzanotte di venerdì 13 Marzo e non riguarderanno la Gran Bretagna.

Si parla di “misure senza precedenti

Il Presidente ha definito le misure “senza precedenti” decise “nel giorno in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha ufficialmente annunciato che questa è una pandemia globale” diffusa in tutti i continenti, ad eccezione dell’Antartide. “Si tratta del più deciso sforzo di contenimento di un virus che arriva dall’estero nella storia moderna” – ha riferito Trump. “Sono sicuro che continuando ad applicare queste severe misure riusciremo a ridurre in maniera significativa la minaccia per i nostri cittadini e alla fine sconfiggeremo questo virus” ha concluso.

A questi provvedimenti seguiranno conseguenze dannose per l’economia dei trasporti

Le restrizioni dei viaggi dall’Europa avranno un pesante impatto sull’aviazione civile già duramente colpita dagli effetti del coronavirus. L’Europa, infatti, è la prima destinazione per i viaggiatori americani nel mondo. Secondo recenti dati effettuati dal Dipartimento dei Trasporti lo scorso anno le linee aeree hanno trasportato 72,4 milioni di passeggeri dagli USA verso i paesi europei.

Fonte Immagine: Zaspera

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24