UEFA Nations League

UEFA Nations League, è tutto pronto!

intopic.it feedelissimo.com  
 

UEFA Nations League.Da quest’anno prende il via il nuovo campionato europeo introdotto dalla UEFA. Sostituirà le solite amichevoli internazionali che avvenivano durante le soste di tutti i campionati europei.

Questa competizione chiamata anche “Lega delle Nazioni” è un torneo che avrà una cadenza biennale e vedrà scontrarsi tutte le Nazionali affiliate all’Unione Europea. La prima edizione della UEFA Nations League avrà inizio nel settembre 2018 durante la prima sosta da parte dei campionati. Oltre ad assegnare il titolo finale alla vincitrice, decreterà anche alcune delle partecipanti per il prossimo campionato europeo,quello del 2020.

Le nazioni partecipanti saranno 55 suddivise in 4 leghe ( A -B – C – D), ed a seconda della posizione nel Ranking FIFA saranno smistate nelle relative leghe. Poi avrà inizio un vero e proprio campionato dove le ultime nazioni dell leghe retrocederanno nella lega inferiore e viceversa le nazioni che occuperanno le prime posizione saranno promosse nella lega superiore ad esclusione della Lega A che comprende le 12 nazioni più forti del Ranking FIFA, e le prime quattro della Lega A si qualificheranno per la fase finale, dove attraverso dei sorteggi usciranno le semifinali, e le vincitrici delle rispettive semifinali avrà diritto a giocarsi la finale per conquistare il titolo ed essere proclamata Campione.

Non ci resta che aspettare l’inizio di questa nuova ed affascinante competizione e goderci lo spettacolo di tutte la partite che si disputeranno.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24