Vuelta a Burgos

Vuelta a Burgos, programma e dove vederla in tv

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Vuelta a Burgos si può considerare la corsa post lockdown. All’evento hanno preso parte tanti corridori per rimettersi in gioco dopo diversi mesi di fermo obbligato a causa dell’emergenza sanitaria. Ricordiamo che quest’ultima è ancora in corso, ma la ripresa è stata possibile grazie alla messa in atto di un protocollo e al rispetto delle norme di sicurezza volte a limitare la diffusione del contagio. La corsa iberica è in programma dal 28 luglio e si concluderà sabato 1 agosto. I corridori dovranno cimentarsi in ben cinque tappe. Nella prima tappa, andata in scena nella giornata di ieri, 28 luglio ha trionfato l’austriaco Grosschartner.

Nella passata edizione a trionfare fu il colombiano Ivan Sosa. Non resta quindi che seguire tutte le emozioni delle varie frazioni per scoprire chi andrà a trionfare e quindi a sostituire il campione uscente. Oggi invece, va in scena la seconda tappa che prenderà il via da Castrojeriz e arriverà fino a Villadiego.  I corridori dovranno affrontare quindi bene 168 chilometri di gara. Sarà questa la giornata più lunga dell’edizione 2020 della corsa. Per quel che riguarda il  percorso invece, sarà prevalentemente piatto. Si preannuncia la volata finale. La tappa avrà inizio alle ore 12.45, mentre l’arrivo è previsto invece alle ore 16.45.

Il favorito per la vittoria della tappa  è il campione irlandese Sam Bennett con la sua Deceuninck-Quick Step.

Vuelta a Burgos, le tappe

28/07 Tappa 1 Catedral de Burgos – Mirador del Castillo (157km)
29/07 Tappa 2 Castrojeriz – Villadiego (168km)
30/07 Tappa 3 Sargentes de la Lora – Picón Blanco (150km)
31/07 Tappa 4 Gumiel de Izán – Roa de Duero (163km)
01/08 Tappa 5 Covarrubias – Lagunas de Neila (158km)

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi delle rispettive squadre non ci sarà la possibilità di seguire la diretta tv sui canali televisivi italiani. Sarà però possibile seguire la Vuelta a Burgos in streaming sul sito ufficiale della corsa vueltaburgos.com/es/.

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu