Falla su Twitter

Vulnerabilità su Twitter: necessario aggiornare l’app

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Vulnterabilità su Twitter: necessario aggiornare l’app. A quanto pare, alcuni problemi di sicurezza stanno interessando il noto servizio di notizie utilizzato, quotidianamente, da milioni di persone. Infatti la falla che avrebbe interessato Twitter poterebbe portare alcuni problemi ai molti utenti che lo utilizzano. Come spesso accade, anche in questo caso, sono a rischio i dati personali di tutti coloro i quali utilizzano questa applicazione. Dunque, nel caso in cui un malintenzionato volesse accedere ai dati degli utenti, potrebbe farlo senza alcun problema.

Dunque, oltre a poter localizzare la posizione di un utente, la falla di Twitter potrebbe essere la causa di altri problemi. Infatti, il malintenzionate in alcuni casi può anche prendere il controllo del profilo Twitter dell’altra persona. In quel caso, potrebbero essere inviati messaggi o condividere post senza il consenso dell’utente. Il problema è stato rilevato dallo stesso Twitter che ha “lanciato l’allarme”. Ovviamente la falla può essere risolta. Ma in che modo? Semplicemente aggiornando l’applicazione di Twitter.

Falla su Twitter: nessun problema per i dispositivi Apple

Dunque, lo stesso servizio avrebbe spiegato:  “Non abbiamo prove che la vulnerabilità sia stata sfruttata, ma non possiamo esserne certi e quindi stiamo prestando particolare attenzione”. Tra l’altro è stata divulgata un’importante informazione in merito ai dispositivi che possono essere colpiti da questa vulnerabilità. Infatti, sembrerebbe che il problema riguardi solamente gli smartphone che hanno un sistema operativo Android. Quindi, i possessori di device Apple non dovrebbero correre alcun rischio. In ogni caso, chi possiede smartphone Android può risolvere il problema attraverso l’aggiornamento dell’app. Tra l’altro nella nota Twitter, si legge quanto segue:

“Stiamo avvisando direttamente le persone che potrebbero essere state esposte a questa vulnerabilità, tramite l’app di Twitter o via mail, con istruzioni specifiche per tenerle al sicuro . Queste istruzioni variano in base alle versioni di Android e di Twitter per Android utilizzate”.

Fonte foto articolo: pixabay

Leggi anche Galaxy S10 aggiornamento Android 10 è disponibile

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,