WhatsApp Gold

WhatsApp Gold: app minacciata da pericoloso virus

 

WhatsApp Gold: app minacciata da pericoloso virus. Torna l’allarme virus per i nostri smartphone. A quanto pare, in queste è stata diffusa una nuova notizia: è tornato WhatsApp Gold. Si tratta di una pericolosissima minaccia che potrebbe mettere a rischio gli smartphone con l’utilizzo di WhatsApp. Infatti, secondo quanto diffuso sul web, l’app di messaggistica più utilizzata negli ultimi tempi potrebbe essere vittima degli hacker.

WhatsApp Gold: nessun virus, si tratta di una fake news!

Ci sarebbe veramente molto da preoccuparsi. Però, la notizia diffusa che sta allarmando un gran numero di utenti è vera? A quanto pare, si tratta di una fake news. Infatti si tratta solo di uno scherzo messo in atto da alcuni ragazzi facenti parte di bufale.net. Pare che siano stati i ragazzi stessi a pubblicare una notizia che conferma che si tratti solo di una fake news.

Insomma, sembrerebbe che quello del virus di WhatsApp Gold si uno scherzo già visto. Infatti già altre due volte, nel 2017 e nel 2019, era stata diffusa questa notizia. La fake news era stata divulgata in Spagna proprio attraverso l’app di messaggistica attraverso una Catena di Sant’Antonio. Ovviamente, la Polizia Nazionale è intervenuta tempestivamente informando gli utenti del falso virus.

In questo caso il messaggio che mette in guardia gli utenti, riguarda il “video Martinelli”. Dunque, una volta aperto il video, lo smartphone potrebbe essere infettato proprio dal virus WhatsApp Gold. In realtà WhatsApp Gold è solamente un’app in grado di sbloccare alcune funzioni premium di WhatsApp.

Quindi, tutti coloro i quali erano preoccupati, o comunque hanno ricevuto il “messaggio di allerta” in merito al pericolosissimo virus possono stare tranquilli. Nessuno smartphone è minacciato dal fantomatico virus di WhatsAppInoltre, è bene ricordare a tutti gli utenti, che nessuna app alternative a WhatsApp sono in grado di sbloccare le funzionalità premium.

Fonte foto copertina: pixabay

Leggi anche Galaxy S10+ vs iPhone 11 Pro, quale acquistare?

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,