Zaniolo e Demiral

Zaniolo e Demiral, gravi gli infortuni

intopic.it feedelissimo.com  

Zaniolo e Demiral, verdetti impietosi dopo Roma Juventus

Zaniolo e Demiral, gravi infortuni e lunga assenza per i due giocatori. Pesante il dazio post Roma Juve.

Il post Roma Juventus ha conseguenze dolorose per le due squadre che hanno dovuto pagarla dazio con la sfortuna. Demiral e Zaniolo hanno subito due gravi infortuni costringendoli ad uscire anzitempo dal campo. Dopo tutti i controlli del caso è arrivata la dura sentenza: stesso infortunio per entrambi. Rottura del legamento crociato anteriore con interessamento del menisco. Occorrerà intervenire chirurgicamente e lacerazione dei due giocatori si chiuderà qui. Due pedine importanti per le rispettive squadre e nazionali. Zaniolo è il titolare inamovibile e leader del centrocampo giallorosso e la sua assenza peserà tantissimo. Demiral nella Juventus stava garantendo ottime prestazioni condite dalla rete di ieri sera. De Ligt  poteva ricaricarsi con molta calma. Adesso tutto diventa più complicato e Rugani dovrà dimostrare di meritarsi la Juventus. L’intervento per Zaniolo verrà effettuato in giornata a villa Stuart dal professor Mariani. Demiral dovrebbe svolgerlo nella giornata di domani.

Il calciomercato potrebbe aiutare?

Sostituire Zaniolo sembra impossibile ma la Roma è consapevole che a questo tegola bisogna reagire. Il calciomercato è aperto e un giocatore sembra necessario visto la rosa non così abbondante. La società valuterà bene tutte le possibilità l’ Europeo da titolare è svanito ed anche Mancini avrà il suo da fare per disegnare una nuova nazionale. Aspettiamoci movimenti di mercato nel centrocampo giallorosso.

In casa bianconera come difensore rimane Rugani utilizzato pochissimo, ma sempre considerato. Tornerà utile sicuramente tenendo conto che Chiellini ne avrà ancora per un mese. Numericamente potrebbe mancare un giocatore ma comprare tanto per fare non è mai giusto. La sensazione è che si cercherà di gestire la situazione fino al rientro di Chiellini quando la stagione entrerà nel vivo. Rugani da oggi è fuori dal mercato. Roma Juventus è costata cara con due gravissimi infortuni. Per Zaniolo e Demiral i migliori auguri ed arrivederci alla prossima stagione.

 

 

Fonte foto

Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar