Zero e Lode: cambio di regole per gli speciali Telethon

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Anche Zero e Lode, il quiz pomeridiano di Rai 1 che puntata dopo puntata sta riscuotendo sempre più consensi, sta dedicando tutta la settimana a Telethon per favorire la ricerca scientifica sulle malattie. Quindi, per quattro puntate dal 18 al 21 dicembre (il 22 dicembre  Zero e Lode non andrà in onda) , a gareggiare ci sono coppie formate da personaggi famosi.

Tra i tanti, possiamo citare Sergio Friscia, Veronica Maya, Enzo Salvi, Carolina Rey e Max Cavallari del duo comico Fichi d’India ed il montepremi, se vinto, andrà alla fondazione di ricerca. Attualmente sono andate in onda due puntate dello speciale Telethon di Zero e Lode, che hanno riscosso un ottimo successo di ascolti ed una devoluzione di 10.000 euro a Telethon, grazie alla vittoria nella prima puntata dei Maya Pelati (Veronica Maya e Pippo Pelo). In occasione di queste puntate speciali, inoltre, sono stati fatti dei cambiamenti eccezionali nel regolamento.

Zero e Lode – Speciale Telethon: i cambiamenti nel regolamento

Nello speciale Telethon di Zero e Lode ci sono varie novità; la prima, ovviamente, è che a giocare per il jackpot di 10.000 euro non ci sono delle persone comuni, ma i Vip. Ma i cambiamenti più rilevanti, che gli appassionati del game show avranno potuto sicuramente notare, è che nella seconda fase del gioco il “Fuori un altro” le manche sono state ridotte da quattro a tre, mentre nel successivo “Faccia a Faccia” i round non sono più cinque in totale, ma tre. Quindi, per diventare campioni di Zero e Lode non occorre fare un punteggio di tre, ma di due. Pertanto, dalla settimana prossima, con il ritorno dell’edizione classica del quiz, il regolamento dovrebbe tornare quello di sempre.

Ottimi ascolti per le prime due puntate

Zero e Lode, condotto da Alessandro Greco (che in questi speciali Telethon veste un’insolita giacca rossa) in compagnia dello zerologo Francesco Lancia, continua la sua crescita di telespettatori che, ogni giorno, diventano sempre di più. Nella puntata di martedì 19 dicembre 2017, Zero e Lode ha raccolto ben 1.942.000 telespettatori ed uno share del 13.32%. Il giorno prima, lunedì 18 dicembre 1.924.000 telespettatori, share 12.89%.

Sarà proprio per questo motivo, che Maria De Filippi su Canale 5 ha preferito continuare a mandare in onda Uomini e Donne. Ma pare che, nonostante ciò, il quiz di Alessandro Greco continui a crescere a dismisura toccando punti di share che il primo canale della televisione pubblica non toccava da anni.

Via

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24