Zingaretti invita a investire su una nuova generazione

Zingaretti invita a investire su una nuova generazione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

ROMA – Zingaretti invita a investire su una nuova generazione. Il segretario del Partito Democratico ha infatti dichiarato quanto segue nella sua intervista rilasciata a Fanpage:

“Oggi investire su una nuova generazione coincide con gli interessi dell’Italia. Non a caso le linee del Recovery Fund sono la digitalizzazione del sistema Paese, la green economy e l’inclusione sociale”.

Zingaretti invita a investire su una nuova generazione

Secondo Zingaretti “serve un patto per i giovani, che pagheranno più di tutti la crisi Covid”. Per quanto riguarda invece la questione migranti, il leader Dem ha detto:

“Il famoso memorandum con la Libia va riscritto e il Pd ha anche chiesto che questo venga fatto in breve tempo. Ma io credo una cosa: quando in un Paese c’è un tema di diritti umani, andarsene via facendo finta che così si risolve il problema è sempre sbagliato”.

Nicola Zingaretti ha poi aggiunto:

“L’atteggiamento che bisogna casomai avere è spingere la comunità internazionale, l’Europa, a essere ancora più protagonisti per condizionare quello che sta accadendo in quel Paese. La nostra filosofia è questa: nessuna arrendevolezza o occhi chiusi. Anzi, spingere l’Europa a promuovere corridoi umanitari, quote di accoglienza, chiamare l’Onu. Anche rispetto a quanto accaduto nei giorni scorsi, quando si è sparato a dei migranti serve una commissione d’inchiesta indipendente. Ma tutto questo richiede protagonismo”.

Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar