35^ giornata di Serie B, il riepilogo delle gare

35^ giornata di Serie B, il riepilogo delle gare

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Si sono disputate le gare valide per la 35^ giornata di Serie B, tutte concentrate nella giornata di venerdì e con un Crotone protagonista. I calabresi hanno pareggiato 1-1 contro la Salernitana e sono ormai a un passo dalla Serie A. Da segnalare anche la vittoria importante in ottica playoff del Pisa, grazie al 3-2 rifilato all’Arena Garibaldi contro il Trapani.

35^ giornata di Serie B, tutti i risultati

Ad aprire questa 35′ giornata di Serie B, ci ha pensato l’anticipo delle 18 e 45 tra Pescara e Frosinone, match terminato sul risultato di 1-1. A sbloccarla ci ha pensato allo scadere del primo tempo un gol di Memushaj, nella ripresa è arrivata poi la reazione dei ciociari e il pareggio grazie ad una conclusione ravvicinata di Novakovich. Ne approfittato di questo risultato alle ore 21 il Crotone, andando a pareggiare 1-1 allo Scida contro la Salernitana. I campani si erano portati momentaneamente in vantaggio con una rete di Maistro, ma i calabresi con una prodezza su punizione di Messias hanno trovato il gol del pareggio. Un punto pesantissimo per loro, con una promozione in Serie A ormai sempre più vicina alla realizzazione. Un obiettivo già raggiunto da settimane invece dal Benevento, con un’altra vittoria ottenuta anche in questo turno, grazie al 3-1 rifilato al fanalino di coda Livorno.

Le altre partite di questo turno di campionato

Lo Spezia cade invece clamorosamente in casa 0-1 contro il Venezia, dicendo probabilmente addio all’obiettivo secondo posto. Cade malamente anche il Pordenone, andando a perdere 1-2 al Nereo Rocco contro il Cosenza, un risultato molto importante in ottica salvezza per i calabresi. Il Cittadella è un’altra delle grandi delusioni di questo turno, a causa della sconfitta 1-2 contro l’Ascoli, decisiva la rete al 70′ di Diogo Pinto. Brutta sconfitta anche per l’Empoli, 2-4 al Castellani contro la Virtus Entella. In ottica salvezza invece vittoria piuttosto pesante per la Juve Stabia, grazie al successo 3-2 in casa contro il Chievo Verona, con una clamorosa rimonta arrivata nel finale. Infine a anche il Perugia si porta a casa un risultato importante, pareggiando 0-0 in casa contro la Cremonese. Gli umbri grazie a questo punto agganciano il Pescara e si avvicinano sempre più alla permanenza in Serie B.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24