Ripresa calcio italiano

Ripresa calcio italiano, il termine delle competizioni entro il 20 agosto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

E’ stata una giornata importante per la ripresa del calcio italiano, con un incontro decisivo andato in scena nella tarda mattinata di oggi. Al termine di questo Consiglio Federale, la FIGC ha rilasciato un comunicato ufficiale, mettendo al 20 agosto la deadline per la fine dei campionati.

Ripresa calcio italiano, tutte le decisioni della FIGC

Ad aprire il Consiglio della FIGC alle ore 12 è stato il presidente Gabriele Gravina, con i vari rappresentanti del mondo del calcio italiano a tutti i livelli. Lotito, Ghirelli, Sibilia e Montemurri erano presenti in sede, mentre gli altri collegati in conference call. Il capo del calcio ha presentato dunque il cosiddetto “Decreto Rilancio”, per poi proseguire con le varie decisioni sui singoli campionati. In tal senso sono arrivati anche gli ok della Serie B e Serie C per la ripartenza, con maggiori novità attese nelle prossime settimane. Mentre sul calcio femminile la decisione è slittata ai prossimi giorni, tenendo conto del fatto di dover terminare entro il 30 giugno. Stop definitivo invece per i dilettanti, seppur non c’erano assolutamente dubbi in tal senso. Poichè la decisione era stata presa ormai da diverse settimane.

I piani di scorta per la ripresa della Serie A

Gli organi del calcio giustamente devono anche tutelarsi in merito ad una possibile nuova sospensione dei campionati e in tal senso da questa riunione sono venuti ben due piani di riserva. Il cosiddetto Piano B, prevederebbe i playoff e i playout, mentre con il Piano C verrebbero confermate le attuali posizioni di classifica con i relativi piazzamenti. Sembrerebbe dunque sempre più vicina la ripresa del calcio, con FIGC e Lega al lavoro per far riprendere la Serie A il prossimo 13 giugno. La data di conclusione invece nella testa dei dirigenti è sempre quella del 2 agosto, ma da oggi sappiamo che mal che vada c’è tempo fino al 20 agosto. Cosa ne sarà invece della prossima stagione? La stagione 2020-21 non partirà più a fine agosto ovviamente, ma si punta a ricominciare solo nel mese di settembre.

Fonte immagine: https://www.ivg.it/2020/04/il-protocollo-della-figc-per-la-ripresa-e-realmente-applicabile/

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24