Anime: un crossover tra Dragon Ball e One Piece?

In un mondo sempre più velocizzato e multiforme, è normale che talvolta due diverse realtà possano scontrarsi e fondersi. La tecnica del crossover in fondo si basa su questo: unire in una storia personaggi provenienti da titoli diversi (siano essi romanzi, film, cartoni animati o videogames) e farli interagire all’interno di un unico contesto. Ebbene, sembra che ora sia giunta l’ora di un crossover anche tra due famosi anime giapponesi quali Dragon Ball e One Piece. In verità si tratta di un’indiscrezione proveniente dalla rivista settimanale Weekly Shonen Jump, che ha ospitato in passato i capitoli di Dragon Ball e dove tutt’ora è pubblicato il fumetto di One Piece. Ma cosa c’è di vero in questa storia?

Anime: cosa c’è di vero riguardo al presunto crossover?

Cosa c’è realmente di vero riguardo al presunto crossover in lavorazione tra Dragon Ball e One Piece? Shonen Jump è stata poco chiara sull’argomento. I primi rumors parlavano di uno special animato della durata di due ore con protagonisti i personaggi di One Piece e Dragon Ball Super. Il presunto special si dividerebbe in due episodi che sarebbero dovuti andate in onda durante i mesi autunnali. In realtà, un incontro tra i due universi animati c’è già stato nel 2013, all’interno dello speciale Dream 9: Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Chou Collaboration.

Anime: la verità dei fatti

Sembra che in realtà non sia previsto nessun crossover animato tra One Piece e Dragon Ball. A fare un po’ di chiarimento riguardo alla questione è stato il noto portale Animeclick. Dalla key visual uscita in Giappone(che potete vedere sotto) Rubber e Goku appaiono molto vicini, tanto da aver creato un comprensibile fraintendimento e l’ipotesi di uno special crossover tra i due titoli animati. In verità, tale key visual sponsorizzerebbe due episodi special certo, ma uno dedicato a Dragon Ball ed un altro a One Piece. La trasmissione dello special su OP è prevista per il prossimo 1 Ottobre, mentre quello di DB per l’8 Ottobre.

 

Vai