atalanta lazio

Atalanta Lazio: in palio c’è la Coppa Italia

intopic.it feedelissimo.com  
 

Atalanta Lazio: in palio c’è la Coppa Italia. Epilogo questa sera allo stadio Olimpico di Roma della Tim Cup che vede in campo le due formazioni

Alle ore 21 dunque riflettori puntati sullo stadio di Roma per Atalanta Lazio, il match che conclude il torneo di Coppa Italia.

La vera sorpresa (ma non troppo) è la Dea: gli uomini di Gasperini sono in corsa anche per un posto in Champions League che aprirebbe scenari insperati per la prossima stagione.

La città a sua volta si prepara per il grande evento con maxischermi in diversi punti della città per farsi trovare già pronti in caso di risultato positivo.

Dal canto suo la Lazio potrebbe alzare il primo trofeo stagionale che gli consentirebbe di giocare la prossima SuperCoppa contro la Juventus.

Prima di pensare al futuro però c’è un presente da vivere che vuole dire finale di Coppa Italia 2019

Un evento importante quindi per la Capitale che ha vissuto tre giorni intensi nel nome dello sport che si concludono con la partita di stasera.

Tra le iniziative, inoltre, c’è quella della Lega di Serie A di realizzare un’App per la finale dove i tifosi possono “curiosare” sulla manifestazione e sulle loro squadre.

Atalanta Lazio nelle parole dei due allenatori

Simone Inzaghi, tecnico biancoceleste vuole la Coppa:

Voglio alzare la Coppa nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi. Dovremo essere lucidi evitando i cali di tensione.

Come affrontare l’Atalanta? Serve la testa e la fisicità, se corrono loro, allora correremo anche noi. Vedremo chi correrà di più e chi vincerà la partita.

Dal canto suo Gasperini fa una promessa:

Se vinciamo? Balliamo la ‘Papu’ Dance.

Un po’ di emozione c’è, soprattutto l’ho provata oggi con il presidente Mattarella.

Ma con la squadra, man mano che si avvicina l’impegno, facciamo sparire un po’ tutto e pensiamo solo al campo.

Vedo la squadra molto concentrata sulla partita, è stata la nostra forza fino a questo momento quella di isolarci dal mondo esterno.

Coppa o qualificazione Champions? Ho la coppa avanti, è molto bella. Quindi partiamo da questa. Abbiamo ancora tutto da giocare, non possiamo fare scelte. Ora puntiamo tutto sulla Coppa Italia, poi da giovedì ripensiamo al campionato.

Palla al centro dunque con queste probabili formazioni:

Atalanta: Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

Lazio: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, 11 Correa.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.