Belinelli alla Virtus Bologna

Belinelli alla Virtus Bologna, ecco quando esordirà

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Belinelli alla Virtus Bologna è un ritorno a casa per l’azzurro. Il giocatore torna in Italia dopo 13 anni in Nba.  Queste le parole del giocatore, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, durante la presentazione ufficiale: “Sono contento e carico di essere tornato alla Virtus. Questa è la mia casa, il club che mi ha scoperto quando avevo 12 anni. Ringrazio il Dottor Zanetti e tutti coloro che hanno consentito questa operazione e ringrazio anche la Fortitudo dove sono maturato prima di andare in Nba. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova tappa del mio percorso professionale, mi metto a disposizione del coach. Oggi sono un giocatore di esperienza ma sarà il campo a definire il mio ruolo. E sarà un piacere giocare al fianco di un grande play come Teodosic, uno che gioca come pochi da regista. Obiettivi? Mi manca l’Eurolega, vorrei tornarci. E sono sempre disponibile per la Nazionale”.

 

Il tecnico serbo Djordjevic ha chiosato sul nuovo acquisto: “Quella di Beli è la firma più importante per il basket italiano degli ultimi 40 anni. Sono felice di allenare un giocatore del suo spessore. Il suo inserimento non comporterà problemi, coi grandi giocatori è più facile trovare l’intesa. In fondo il basket è un gioco semplice. Cosa mi aspetto da lui? Cominceremo lunedì al primo allenamento: miglioramenti in difesa e nell’uso della mano sinistra”.

 

Belinelli alla Virtus Bologna. Quando esordirà?

L’esordio di Belinelli nella regular season del basket italiano è in programma il prossimo 6 dicembre. Per l’occasione andrà in scena la sfida contro la Dinamo Sassari. La palla a due scatterà alle ore 16. Gli appassionati di basket e tifosi del campione, potranno seguire il match in diretta tv e in chiaro. Infatti, l’evento sarà trasmesso in diretta su RaiSport.

Non resta quindi che attendere il prossimo sei dicembre per rivedere Belinelli nei parquet di tutta Italia.

Fonte foto: https://www.tuttobolognaweb.it

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu