Bitcoin raggiunge record dei 23.000 dollari

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Bitcoin, la cripto – valuta raggiunge il record di 23.000 dollari. Il Bitcoin continua a crescere e a correre. La criptovaluta più conosciuta al mondo sale al 9% e tocca il record di 23.256,92 dollari per la prima volta nei suoi lunghi anni di vita ben 11. Prosegue, quindi un percorso che l’ha portata a raddoppiare il suo valore da settembre scorso e guadagnare oltre il 184% dall’inizio dell’anno. Il superamento della soglia dei 20.000 dollari è sicuramente un fatto molto positivo una vera e propria iniezione di fiducia verso le cripto- valute. Dopo anni, infatti trascorsi ai margini del mercato adesso è presa seriamente in considerazione anche dagli investitori istituzionali. Molti noni illustri della finanza hanno dichiarato pubblicamente di avere scommesso sulla valuta digitale. I manager di Hedge Found ad esempio: Paul Tudor e Stanley Drickenmiller  oppure alla Square di Jack Dorsey.

Bitcoin raggiunge un ingente record…le società che hanno creduto nella moneta digitale

Anche la sociretà inglese Ruffer Investment Management ha annunciato di avere un portafoglio di 744 milioni di bitcoin. Ma la volata che va avanti da mesi si deve soprattutto a Fed, che indicando che lascerà correre l’inflazione ha innescato fra gli investitori una corsa a cercare asset alternativi al riparo da eventuali rischi. Ma Bitcoin è guardato con interesse anche dagli operatori sui mercati di scambi tradizionali. Questi ultimi puntano ad introdurre  prodotti legati alle cripto – valute per attirare più investitori istituzionali.

I giganti finanziari

Il Gigante CME sta lanciando contratti Future legati a Ether la seconda maggiore cripto- valuta dopo Bitcoin. Ether  dall’inizio di quest’anno è cresciuta molto più di Bitcoin guadagnando quasi il 360% e confermando l’ottimo andamento delle cripto- valute in generale. Anche Cboe Global Markets sta valutando un nuovo investimento sulle valute digitali. Il suo primo sforzo con contratti Future legati al Bitcoin, l’anno scorso non ha decisamente avuto grande successo. Una prova tangibile che l’economia sta cambiando. La rivoluzione del futuro è nella moneta digitale.

Fonte foto in evidenza

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Vittoria Seminara

Avatar
Salve, mi chiamo Vittoria Seminara, scrivo da quando avevo 12 anni. Ho pubblicato 5 libri, tutti premiati a livello internazionale. Il mio motto di battaglia è Vi Veri Veniversum vivus Vici, di Curzio Rufo, Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo.