Brand reputation Ferrari sul podio

Brand reputation Ferrari sul podio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Brand reputation Ferrari sul podio. Un tributo importante a una delle aziende più prestigiose della nostra nazione insieme ad altri marchi simbolo del paese

Aziende che conquistano il podio delle 100 imprese con la migliore reputazione in Italia: brand reputation Ferrari sul podio e non poteva essere diversamente

C’è dunque anche il cavallino rampante insieme a Ferrero e Barilla come marchio che rappresenta l’Italia nel mondo secondo la prima edizione di un’indagine svolta dall’istituto Ales Market Research.

Il Made in Italy viene premiato dall’indagine con 8 aziende nella top ten: oltre alle prime tre classificate spiccano Luxottica, Eni, Lavazza, Armani e il Gruppo Fca.

L’indagine si è svolta nell’arco di sette mesi a partire dal dicembre scorso, ha infatti coinvolto 1.346 profili divisi in tre categorie:

  • 246 dirigenti e manager di aziende che operano in Italia con un fatturato superiore a 10 milioni di euro,
  • 100 esperti (analisti finanziari, giornalisti, responsabili di Ong e social media managers),
  • mille consumatori.

Tommaso Pronunzio, partner e Ceo di Ales Market Research, afferma in merito all’importante titolo del brand Ferrari:

La reputazione è un elemento fondamentale, forse il più importante, per il successo di un’azienda sul mercato.

E’ importante sottolineare il ruolo da protagoniste giocato dalle aziende del Made in Italy che hanno occupato quasi completamente le prime 10 posizioni,

E’ un dato che dimostra ancora una volta la vitalità della aziende italiane e fa ben sperare per il futuro del nostro paese.

Nel dettaglio inoltre, ecco gli altri riconoscimenti per i brand esteri:

  • Intesa Sanpaolo è in testa nel bancario e assicurativo,
  • Google nell’informatica,
  • Ikea complementi d’arredo – tessile – casa,
  • Accenture tra le società di consulenza,
  • Eni energia, acqua e gas,
  • Amplifon nel farmaceutico & apparecchi,
  • Hilton nell’hotel & Turismo.

Insomma, il Made in Italy piace ancora per la qualità e professionalità di chi guida le aziende molte delle quali rappresentano da sole la storie d’Italia.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.