brescia atalanta di serie a

Brescia Atalanta di Serie A, la giornata di campionato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Brescia Atalanta di Serie A, la giornata di campionato. La settimana di coppe europee ha reso felici le squadre italiane e i loro tifosi, domani si torna in campo

Sarà dunque Brescia Atalanta di Serie A ad aprire la 14^ giornata di campionato domani alle ore 15; un testa coda che può risultare utile per entrambe le squadre.

I bergamaschi vincendo possono infatti ancora sognare la corsa scudetto, i bresciani vogliono uscire dalle tele dell’ultimo posto in classifica.

Un derby però che pare non avrà il supporto del pubblico

Si prevede infatti lo sciopero delle due tifoserie per motivi diversi: il tifo bresciano per il caro prezzi dei biglietti e di quello nerazzurro per protestare contro i 28 Daspo per Fiorentina-Atalanta.

Mister Gasperini a tal proposito è dispiaciuto:

La coreografia vale moltissimo nei derby, quindi se ci saranno vuoti al ‘Rigamonti” sarà un peccato. I tempi sono maturi per evitare risvolti violenti, ma il pubblico va riportato allo stadio.

Io da quando sono a Bergamo non ho mai assistito a episodi di violenza, nemmeno in trasferta. I tifosi vanno incentivati ad assistere alle partite.

Il calcio è una festa, la voglia di scontrarsi non la vedo.

Non solo derby lombardo, alle 18 di domani in campo anche Genoa-Torino

Buone notizie sul fronte Toro: Mazzarri infatti recupera Belotti che elogia in conferenza stampa:

Questa settimana si è sempre allenato a parte e domani farà l’ultimo test. Proveremo fino all’ultimo a recuperarlo, questo è sicuro.

Sono fiducioso sul fatto che domani si possa vedere una squadra in grado di fare le cose bene.

Intanto, in attesa di scendere in campo, il Giudice sportivo ha emesso la sentenza sulle squalifiche (tutti per una giornata) e multe:

  • Mato Jajalo (Udinese),
  • Simone Missiroli (Spal),
  • Rafael Toloi (Atalanta),
  • Nicolò Zaniolo (Roma).

Sanzione inoltre al Milan con una multa di 10mila euro per “avere suoi sostenitori, al 48° del primo tempo, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria”.

Il sabato di anticipi si conclude alle 20 45 con Fiorentina-Lecce.

Ecco invece le partite in programma domenica 1° dicembre:

  • Juventus-Sassuolo,
  • Lazio-Udinese,
  • Inter-Spal,
  • Parma-Milan,
  • Napoli-Bologna,
  • Verona-Roma,
  • Cagliari-Sampdoria.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.