Buone notizie per i giocatori di Xbox. Call of Duty Warzone girerà a 120 fps su Xbox Series X. Il supporto, che non è stato menzionato nelle ultime note sulla patch di Modern Warfare pubblicate questa settimana o sui social media, è stato notato dai giocatori mentre testavano il battle royale sulla nuova console di Microsoft. Gli elenchi di Microsoft Store per Warzone e Modern Warfare menzionano 120 fps. I test iniziali del Digital Foundry confermano che Warzone ora punta a 120 fps su Xbox Series X, ma per lo più viaggia tra 100 e 120 fps. Ad inizio articolo puoi trovare uno screenshot.
Tuttavia, i test iniziali del Digital Foundry confermano che Warzone è limitato a 60 fps su PlayStation 5.

Call of Duty Warzone: fps raddoppiati su Xbox Series X. PlayStation è indietro?
Questa è una differenza sconcertante per Warzone, uno dei più grandi giochi del pianeta che ha il crossplay abilitato per impostazione predefinita su tutte le piattaforme, in esecuzione su Xbox Series X e PS5. Il Digital Foundry ha provato una varietà di metodi per controllare tre volte gli fps di Warzone su PS5 e tutti vedono il gioco funzionare a 60 fps. La PS5 dispone di modalità di qualità e prestazioni tra cui scegliere nell’interfaccia utente, ma anche in modalità prestazioni Warzone funziona a 60 fps.
Se nel gioco è presente il supporto a 120 fps, è attualmente inaccessibile su PlayStation. Dato che Warzone è in esecuzione su PS5 tramite la retrocompatibilità di PS4, forse richiederebbe un port completo su PS5 per abilitare 120 fps sulla console Sony.
Né Activision né Infinity Ward hanno commentato ciò, quindi possiamo solo speculare sul motivo per cui le aziende devono ancora gridare circa 120 fps per il loro sparatutto di fenomenale successo. Questo è in netto contrasto con la linea adottata da Bungie, ad esempio, che ha annunciato Destiny 2 a 120fps su console di nuova generazione con grande clamore questa settimana.
Vale la pena notare che Activision ha rilasciato venerdì un nuovissimo gioco. Parliamo di Call of Duty, Black Ops Cold War. Potrebbe essere possibile che la compagnia non desideri distogliere l’attenzione da quel gioco durante il suo cruciale periodo di lancio svelando l’arrivo dei 120 fps su Warzone . Vale anche la pena notare che Activision ha continuato la sua partnership con Sony per Call of Duty con il marketing e le esclusive per Black Ops Cold War.
Fonti immagini: Eurogamer